• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Kocis

su Afferma Berlusconi: vado a Viareggio a prendere in mano…


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Kocis 1 luglio 2009 10:24
gentile signore “mediolungo”,
 
mi pare ovvio capire che lei non ha avuto maniera di seguire gli sviluppi cronologici degli atti determinatosi a seguito della tragica esplosione.
 
Sul luogo del disastro, già immediatamente pochi minuti dopo l’avvenuta “proiezione” del liquido di morte e distruzione, la situazione è stata abbondantemente presa in mano dai soccorritori, accorsi in gran numero nell’area del disastro.
 
Con grande abnegazione, amore civile e professionalità, scevri da qualsiasi forma ostentativa (…. tra l’altro, come ben noto, a scarno soldo di mestiere……..tra i tanti anche i famosi “panzoni”) hanno lottato per salvare vite umane, alleviare le sofferenze dei feriti, portando diretto sostegno e calore umano.
 
In prima fila: i vigili del fuoco, i componenti della polizia e dei carabinieri, medici, infermieri ( immediatamente presentatasi spontaneamente in gran numero nei loro luoghi di lavoro e di sofferenza), gli addetti della protezione civile, cittadini volontari, amministratori locali, e quant’altro operatosi “direttamente sul campo”:
 
L’Italia vera, onesta, civile, generosa e democratica che, nonostante tutto, “ tirando la cinghia” ( che pagano tutto allo Stato, con prelievo diretto dalle buste paghe), corre a destra e manca, si “sporca le mani”, mette a repentaglio diretto la propria vita, porta direttamente sollievo, congruo aiuto e solidarietà.
 
Sono componenti fondamentali della nostra vera Patria che, nonostante tutto, ci fa sperare in un’Italia migliore..
 

Vedi la discussione






Palmares