• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Accordo tra Google e Mibac: un milione di classici italiani su Google (...)

Accordo tra Google e Mibac: un milione di classici italiani su Google Libri

Accordo tra Google e Mibac: un milione di classici italiani su Google Libri

Google comunica di aver raggiunto un accordo con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali italiano grazie al quale verranno acquisiti digitalmente un milione di lbri classici non più coperti da copyright, che verranno messi a disposizione su Google Libri.

“Il Rinascimento europeo è stato un periodo di rinascita culturale, politica e scientifica” scrive Google sul suo Blog “Noi Siamo interessati a un rinascimento più piccolo, di altro genere: quello digitale”.

“Lavorando insieme alle Librerie nazionali di Firenze e Roma, acquisiremo digitalmente più di un milione di opere” scrive ancora Google “Le librerie sceglieranno i lavori da digitalizzare dalle loro collezioni, che includeranno rari libri storici e della letteratura italiana. E’ la prima volta che lavoriamo con le librerie italiane e con un Ministro della Cultura”.

La versione digitale delle opere verrà anche consegnata alle Librerie nazionali, le quali potranno metterle a disposizione in altri progetti, quali per esempio Europeana.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares