• lunedì 13 febbraio 2012
  • Agoravox France Agoravox Italia Agoravox TV Naturavox
  • Fai di AgoraVox la tua homepage
  • Contatti
AgoraVox Italia
NOVITÀ
Agoravox TV
  Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Accordo tra Google e Mibac: un milione di classici italiani su Google (...)
di 0punto2 (sito) giovedì 11 marzo 2010 - 0 commento oknotizie
0%
Articolo interessante?
 
100%
(0 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Accordo tra Google e Mibac: un milione di classici italiani su Google Libri

Accordo tra Google e Mibac: un milione di classici italiani su Google Libri

Google comunica di aver raggiunto un accordo con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali italiano grazie al quale verranno acquisiti digitalmente un milione di lbri classici non più coperti da copyright, che verranno messi a disposizione su Google Libri.

“Il Rinascimento europeo è stato un periodo di rinascita culturale, politica e scientifica” scrive Google sul suo Blog “Noi Siamo interessati a un rinascimento più piccolo, di altro genere: quello digitale”.

“Lavorando insieme alle Librerie nazionali di Firenze e Roma, acquisiremo digitalmente più di un milione di opere” scrive ancora Google “Le librerie sceglieranno i lavori da digitalizzare dalle loro collezioni, che includeranno rari libri storici e della letteratura italiana. E’ la prima volta che lavoriamo con le librerie italiane e con un Ministro della Cultura”.

La versione digitale delle opere verrà anche consegnata alle Librerie nazionali, le quali potranno metterle a disposizione in altri progetti, quali per esempio Europeana.

di 0punto2 (sito) giovedì 11 marzo 2010 - 0 commento oknotizie
0%
Articolo interessante?
 
100%
(0 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Lasciare un commento


(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione : questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell’articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista… Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l’articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere :

  • I nuovi iscritti
  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L’autore dell’aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.

Pubblicità

Pubblicità

Sondaggio

Siete d’accordo con l’iniziativa #occupyscampia?


Voter

Palmares

Pubblicità

  • Groupe Agoravox sur Facebook
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox Mobile

AgoraVox utilizza software libero: SPIP, Apache, Debian, PHP, Mysql, FckEditor.


Sito ottimizzato per Firefox.