• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Attualità > A La Mecca l’hotel più grande del mondo

A La Mecca l’hotel più grande del mondo

Se i grandi alberghi di Dubai oppure di Las Vegas vi hanno fatto rimanere a bocca aperta, non immaginerete mai cos'è in costruzione a circa due chilometri da La Mecca in Arabia Saudita. Stiamo parlando dell'hotel più grande del mondo: l'Abraj Kudai.

La struttura ha dei numeri impressionanti: 12 torri (10 delle quali forniranno alloggi a 4 stelle e due a 5 stelle), 10.000 camere, 70 ristoranti, un centro congressi ultramoderno, una zona preghiera, un centro commerciale, parcheggi, una stazione per autobus interna e diversi eliporti sul tetto. Altri dettagli sono ancora top secret e saranno svelati più avanti nei prossimi mesi mentre per la sua inaugurazione bisognerà attendere il 2017.

 

La costruzione ha previsto dei costi di 3,5 miliardi di dollari e la sua realizzazione avrà tempistiche inferiori ai due anni. Il cantiere si sviluppa in un'area di 1,4 milioni di metri quadrati scelta non casualmente; La Mecca infatti ogni anno richiama milioni di fedeli per il pellegrinaggio alla Moschea di Al-Haram. Ma questa non è l'unica struttura alberghiera in costruzione nella cittadina dell'Arabia Saudita: la nota catena alberghiera Hilton infatti, sta ultimando la progettazione del Conrad Mecca, un hotel i cui lavori di costruzione inizieranno nel 2016 e si concluderanno nel 2017. Tra due anni quindi, l'offerta e la capacità alberghiera di questa destinazione sarà molto più importante rispetto a quella attuale non solo per il turismo religioso ma anche per quello d'affari.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità