• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Ambiente > 19enne muore sul lavoro nella discarica di S.Arcangelo Trimonte

19enne muore sul lavoro nella discarica di S.Arcangelo Trimonte

20 Ottobre 2008 - Un geometra è morto schiacciato da un cingolato impiegato nei i lavori di ultimazione della nuova vasca nella discarica di S. Arcangelo Trimonte.

Nell’incidente è rimasto lievemente ferito anche un altro tecnico. Sul posto stanno giungendo anche due rappresentanti della struttura tecnica del sottosegretariato all’emergenza rifiuti, Bertolaso.
Dell’episodio non si conoscono ancora i dettagli. A Sant’Arcangelo Trimonte si stanno recando due Capi missione della struttura del sottosegretario Guido Bertolaso: l’ing. Colcerasa, responsabile della sicurezza e il prefetto Reppucci, capo missione amministrativo-legale. Le due persone che risulterebbero coinvolte nell’incidente sono dipendenti dell’azienda privata che, oltre a realizzare la discarica, si occupa della gestione provvisoria per conto dell’amministrazione comunale.

Aggiornamento 20,20 - La vittima è Pasquale Russo, 19enne di Apice, geometra diplomatosi pochi mesi fa. Secondo una prima ricostruzione, un mezzo cingolato ha investito il giovane geometra ed il responsabile dei lavori, l’ingegnere Marco Leoni, che, però, sarebbe rimasto ferito lievemente ad una gamba. Sono stati inutili i soccorsi, invece, per il giovane geometra della vicina Apice.

Aggiornamento 21,00 - Alla guida della ruspa c’era G.V., 44 anni, anche lui dipendente della Daneco. Marco Leoni, il ferito, ha riportato una frattura alla gamba sinistra e i sanitari hanno formulato per lui una prognosi di 30 giorni. A ricostruire la dinamica dell’incidente lavorano i carabinieri.

L’area dell’incidente è stata sottoposta a sequestro, in attesa delle prime risultanze da parte della Magistratura, mentre tutte le attività della discarica sono state bloccate.

Il Codisam, a cui si unisce lo staff di chiaiaNOdiscarica.it, invia sentite condoglianze alla Famiglia Russo per la perdita del caro figlio in questo brutto incidente.

Pierpaolo

www.codisam.wordpress.com

codisam@libero.it

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares