• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Marvin

Marvin

Vincenzo Martire anni 50+10 per ora. Aspirante Cittadino di Boscoreale (NA) "In un organismo è feconda la differenza degli organi e delle cellule, l'uguaglianza va bene per i granelli di sabbia o per i batteri in un brodo di coltura. Anche il nostro cervello si è sviluppato al massimo per poi sostituire la crescita volumetrica con la capacità di aumentare le connessioni interne. Di qui la capacità di migliorare la comunicazione. Ma non si comunica nulla se non c'è differenza." - Quando una persona senza palle incontra sulla sua strada una persona con le palle, si trova a un bivio: o se le fa spuntare e combatte o il suo destino è segnato, lo prenderà in quel posto ma senza godere

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 02 Febbraio 2009
  • Moderatore da venerdì 03 Marzo 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 128 81 110
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 1 1 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Marvin (---.---.---.214) 8 febbraio 2009 18:28
    Marvin

    Al Commissario di Governo
    per l’emergenza rifiuti in Campania
     OGGETTO: Proposta sulla raccolta differenziata dei rifiuti.
     I Comuni che non fanno la raccolta differenziata, dovrebbero trattenere sul loro territorio la munnezza indifferenziata prodotta.
     I cittadini di Boscoreale e dei comuni limitrofi in attesa di ricevere il regalo di Natale che lo Stato sta confezionando con l’apertura delle discariche di Terzigno sul confine con Boscoreale, pur non gradendo il gentile omaggio, fanno presente che si aspetterebbero da parte dello Stato l’imposizione ai Comuni che saranno autorizzati a conferire i rifiuti, di attuare obbligatoriamente la raccolta differenziata che dovrebbe essere una condizione indispensabile per poter conferire i rifiuti in discarica.
    > Si chiede dunque che vengano messi sotto pressione i Comuni che non si sono attivati per far decollare la raccolta differenziata.
    > Si ribadisce che la minaccia di scioglimento e commissariamento dei Comuni inadempienti non sembra la più efficace.
    > Infatti il Comune di Boscoreale, è stato amministrato dai Commissari Prefettizi dal mese di gennaio 2006 al mese di aprile 2008 e la raccolta differenziata non è mai decollata.
    > Si suggerisce di intervenire direttamente nei Comuni inadempienti con funzionari delegati dal Commissariato per l’emergenza rifiuti, che gestiscano solo ed unicamente le tematiche relative alla raccolta dei rifiuti, onde evitare il ripetersi di quanto accaduto a Boscoreale, dove la gestione delle opere pubbliche ha fatto distrarre i Commissari Prefettizi che di fatto hanno trascurato l’emergenza rifiuti.
    > Non hanno istituito isole ecologiche e non hanno distribuito in modo adeguato sul territorio le campane per la raccolta differenziata.
    > 								Cordiali saluti
    > 								Vincenzo Martire
    > 								portavoce del
    > 								Comitato Civico Boscoreale.
    > Notizia positiva del 15 gen 09
    > - Intanto, in attesa di ulteriori contributi della Provincia, c’é anche chi trova dei finanziamenti ´alternativi´, come il sindaco di Palma Campania, Vincenzo Carbone. "Siamo riusciti a realizzare l´isola ecologica decurtando lo stipendio mio e della giunta comunale, in attesa dei fondi provinciali". -

TEMATICHE DELL'AUTORE

Cronaca Locale Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità