• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Giuseppe D’Urso

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo martedì 05 Maggio 2010
  • Moderatore da lunedì 06 Giugno 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 33 116 263
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 0 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Giuseppe D’Urso (---.---.---.157) 24 gennaio 2012 07:30

    Apprezzo gli interventi al mio articolo che si possono in parte condividere, certamete le opinioni di condanna del comandante che non ho inteso assolutamente giustificare, nè assolvere. Da ex ufficiale della marina, su navi di gran lunga più grandi e pericolose del Concordia, posso certamente affermare che il comportamento del comandante, ancorchè competente e capace, è disdicevole.
    Ho contestato la telefonata del De Falco e il grande riverbero suo media per la sua inutilità. Come è stato acutamente osservato nessun coordinamento sarebbe stato possibile visto che sul ponte di commando non arrivavano più informazioni, nè credo fosse possibile accedere agli altri ponti.
    Quello che ho voluto evidenziare è la cantilena continua fatta da tutte le Tv per riprendere quello che è stato un malaugurato incidente, causato se volete dall’arroganza e dalla spacconeria, ma diversa è l’ipotesi che spesso si sente in questi programmi spazzatura che ci sarebbe una responsabilità del sistema in quanto non ci sarebbe sufficiente controllo sulle capacità di chi viene posto al comando di una nave.
    Quello che mi fa rabbia è che queste affermazioni vengano fatte proprio dai controllori dell’efficienza e delle capacità.
    Il buon De Falco ed i suoi colleghi spieghino le cause della morte dei marinai della Moby Prince ed il perchè nel ritardo dei soccorsi.
    L’istruttoria non è neanche cominciata e non si sa nulla sull’evolversi della manovra,non si sa chi l’ha effettuata, non si sa chi si trovasse ai comandi, non si sa la ragione della perdita di equilibrio della nave e del conseguente suo abbattimento, tuttavia si parla, si condanna e si discute, facendo un danno gravissimo alla marineria italiana che, perchè lo sappia il comandante De Falco, è tra le migliori del mondo.
    Io al posto del De Falco non avrei permesso la pubblicazione di quella telefonata che è offensiva non certamente per lo Schettino che merita tutte le condanne, ma per il sistema di cui lo stesso De Falco fa parte.
    In queste trasmissioni spazzatura ho visto persino direttori di giornali che normalemente si occupano di finanza, discutere di problemi totalmente estranei alla loro cultura. Cosa ne sanno dell’IMO? Cosa conoscono della STWS convenzione internazionale sugli standard di addestramento del personale marittimo? Penso poco o nulla. Però si parla perchè bisogna fare Aodience, bisogna mettere la pubblicità e poi assistere al buon Giletti che interrompe la dipendente della Costa che cercava di spiegare la correttezza delle procedure seguite e questo non è corretto. Se non ci fosse stato del personale efficiente e ben addestrato col cavolo che 4200 persone sarebbero sbarcate indenni nell’arco di un tempo brevissimo.

  • Di Giuseppe D’Urso (---.---.---.188) 5 novembre 2011 17:46

    Montanelli ha anche detto che gli italiani dovevano provare Berlusconi per capirlo e quindi vaccinarsi. Solo allora avrebbero potuto disfarsene. Il problema è : gli italiani si sono finalmente "vaccinati"?

  • Di Giuseppe D’Urso (---.---.---.137) 26 ottobre 2011 12:31

    Ritengo che queste siano tutte questioni inutili perché molto presto non solo non ci saranno i soldi per pagare le pensioni, ma anche gli stipendi per gli statali subiranno una brusca riduzione. Tuttavia, il Berlingiuer  di turno, un tal Luigi, che è il vero distruttore della scuola pubblica, si vanta col dire che se la destra non avesse bloccato la sua riforma oggi avrebbero potuto beneficiare di un anno in meno di scuola con grandi risparmi per le casse dello stato e goduria per Tremonti, poco male se avremmo avuto  un numero doppio di disoccupati tra il personale della scuola.
    Se questa è la sinistra che ha la faccia tosta di rivendicare i processi di distruzione della scuola come fatti positivi, allora meglio andare a passeggiare che votare per questi individui.

  • Di Giuseppe D’Urso (---.---.---.137) 19 ottobre 2011 08:14

    Soprattutto se si pensa che il "futuro" potrebbe comprendere anche il caro Rienzi!!!

  • Di Giuseppe D’Urso (---.---.---.137) 18 ottobre 2011 15:10

    Pensa tu che nel concorso del 2004, alcuni sono divenuti dirigenti senza la valutazione dell’elaborato, se si può ritenere valutazione quella effettuata in un paio di minuti.Qui almeno siamo solo nella fase "preparatoria".
    Che squallore, però, una grande quantità di persone pagate profumatamente per redigere questionari risultati in parte errati!
    La cosa grave è che lo Stato non è in grado di assicurare la giustizia in simili questioni. 
    I soggetti, infatti, che pur non avendone i requisiti sono stati ammessi alla prova, visto il danno grave ed irreparabile che ha legittimato il provvedimento cautelare emesso dal Tar, hanno la certezza che se supereranno le prove (ed è facile che ciò accada) pur carenti di legittimazione saranno sanati dalla solita leggina che sponsorizzerà il Bersani di turno.
    La prossima volta mi voglio candidare al concorso per un posto nella clinica di chirurgia di urgenza del Policlinico Gemelli, poco importa se non sono laureato in medicina e non ho alcuna specializzazione, farò ricorso, otterrò la sospensiva e, poi, attendero la solita leggina in sanatoria che il buon Bersani è solito non negare mai ad alcuno.
    Cosa vuoi farci, così è la vita.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Istruzione Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità