• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Giuseppe D’Urso

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo martedì 05 Maggio 2010
  • Moderatore da lunedì 06 Giugno 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 33 116 263
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 0 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Giuseppe D’Urso (---.---.---.142) 5 agosto 2011 19:17

    In qualsiasi altro paese del mondo non si sarebbero fatte leggi elettorali come il "porcellum". In qualsiasi altro paese del modo si sarebbe già da tempo risolto il problema del conflitto di interessi. Non dimentichiamoci la bicamerale e la posizione di quel D’Alema che di fatto ha consentito l’assalto al quarto potere da parte del sig. B e del suo gruppo.

    E’ vero il problema è la presenza a capo del governo di un soggetto in cui l’estero non depone alcuna fiducia. Non si comprende perchè gli italiani ne abbiano ancora, e tanta, di questa fiducia,. Posso capire i parlamentari dal medesimo nominati che perderebbero prerogative, vantaggi e la garanzia alla rielezione. Ma gli altri? quelli che pagano la benzina a prezzi proibitivi? quelli che sonso stati licenziati? quelli che non hanno alcuna prospettiva? Quelli che hanno creduto nel sogno americano? Quelli che non potranno curarsi se non avranno i soldi per le medicine? Quelli che non potranno studiare perchè non avranno i soldi per pagarsi i libri o la retta? Perchè questi cotinuano a credere in Berlusconi?
    Un mio "bidello" ha votato per Berlusconi perchè a suo dire avrebbe sistemato l’Italia. Oggi è disoccupato perchè precario e non ha alcuna possibilità non solo di passare di ruolo, ma neanche di avere un incarico. Non ha più un lavoro e vive con i proventi dell’attività della moglie che ogni tanto riesce a lavare le scale di qualche condominio. Ecco il sogno americano!! Ecco come sono state tradite le speranze!! Ecco la conseguenza della falsa propaganda!

  • Di Giuseppe D’Urso (---.---.---.137) 5 agosto 2011 10:40

    Sul tema del disprezzo possiamo dire che la sinistra ha fatto molto per merirtarlo. La sinistra ha creato con Berlinguer i presupposti della distruzione della scuola, l’annichilimento della scuola tecnica e la perdita di democrazia all’interno delle istituzioni solastiche. Non solo, essa è stata anche autrice di vergognose leggi incostituzionali che non hanno nulla da invidiare a quelle presentate dal Presidente del Consiglio. Da ciò nasce un oceanico, universale, cosmico disprezzo per una classe politica che ha distrutto i valori di base ed ha reso inutili e lettera morta i principi costituzionali. Ecco perchè Bersani o la Bindi dovrebbero lavarsi la bocca con la candeggina prima di parlare di Costituzione perchè non ne hanno certamente titolo alcuno.
    Stendo un telo pietoso sulla modifica del titolo V della Costituzione.

  • Di Giuseppe D’Urso (---.---.---.110) 22 luglio 2011 21:58

    Non mi sembra che Fassino sia il solo del PD ad avere qualche altro parente, affine o persona legata da vincolo di coniugio alla Camera o al Senato. E’ da chiedersi se non ci fossero all’interno del PD persone di spicco, personaltà, capacità, determiazione se non superiori, quantomeno pari a quelle della moglie di Fassino da poter essere "nominate" al posto della signora Fassino. In un partito serio tali forme di accentramento familiare avrebbero dovuto essere stroncate in radice. Invece....
    Fassino ha scelto di dimettersi da deputato per fare il sindaco (con uno stipendio di tutto rispetto (sic!!)) . Mi chedo quante legislature abbia maturato il Fassino e se nel frattempo non percepisca già la pensione dalla Camera. Quindi, quando guardiamo allo sperpero del danaro pubblico fatto dal Berlusca in occasione delle festività di Natale che lo ha portato a regalare anellini ed Ipad, non possiamo lagnarci o gridare allo scandalo nè, tantomeno, appare legittima l’indignazione per la nomina di questa o quell’altra "velina" nei vari Consigli regionali o alle camere.
    Quello che, invece, considero scandaloso è che Bersani abbia la faccia tosta di parlare di legalità e di Costituzione, ma lo fa solo se si tratta di tirare in ballo il sig. Berlusconi (di cui non sono assolutamente un estimatore) e se si tratta di sentenze che lo riguardano. Se ne infischia, invece, dei principi della Costituzione e delle sentenze ancorchè definitive e, anzi propone leggi incostituzionali che si fa approvare addirittura in Commissione in sede deliberante evitando di farle passare per l’aula dove, qualcuno, magari meno ipocrita e semplicione avrebbe potuto chidersi il perchè di questo dualismo, di questa doppia personaità.

  • Di Giuseppe D’Urso (---.---.---.107) 18 luglio 2011 19:01

    Mi viene da chiedere : perchè un magistrato eletto al parlamento e, quindi , legittimato a percepire tutte le indennità e i privilegi di parlamentare deve mantenere anche lo stipendio e la progressione di carriera nella magistratura?
    Mi viene da chiedere : perchè un magistrato nominato presidente di una commissione con una indennità di 350.000,00 Euro all’anno, deve mantenere anche lo stipendio e la progressione di carriera nell’ufficio che ricopre da magistrato?
    Perchè marito e moglie entrambi esponenti del medesimo partito devono farsi "nominare" l’uno alla Camera e l’altro al Senato?
    Perchè il presidente del Consiglio spende 329.000,00 Euro per regalare gli anellini alle sue parlamentari e gli Ipad ai suoi parlamentari prelevandole della casse dello Stato e non pagandoli personalmente visto che di soldi ne ha tanti?
    Queste cose sono state dette, scritte e pubblicate, ma evidentemente non c’era quella "regia occulta" volta a creare il consenso.

  • Di Giuseppe D’Urso (---.---.---.7) 17 luglio 2011 19:52

    Pensare di impedrie ad un parlamentare di uscire e di confinarlo a casa credo che determini qualche perplessità di ordine penale, come pensare di bastonarlo. Però mi viene da evidenziare che proprio quelli che saranno maggiormente colpiti dall’azione scriteriata di una manovra sui poveri continuano a mantenere la loro fede incrollabile nel Berlusca. La gente ha ancora la pancia piena e non ha o sente il bisogno di scelte plateali come quella di protestare davanti al parlamento. In ogni caso, siamo certi che la protesta avrebbe il suo risalto sui media? Vi ricordate quel precario che faceva lo sciopero della fame? Non è mai stato ricevuto dalla Gelmini nè lui nè il gruppo dei precari quelli che costituiscono l’Italia peggiore per capirci. Tanta è l’indifferenza ed il disprezzo di questa classe politica verso il c.d. popolo che li ha "eletti". Eppure il Berlusca ed i suoi non fanno altro che ripetere che loro sono stati eletti dal popolo e sono "espressione del popolo". Credo proprio che quest’ultima affermazione sia pienamente vera. Un popolo che si rispetti avrebbe già da tempo mandato a casa questi c.d. "rappresentanti" avrebbe da tempo revocato la procura. Si pone, però, il tragico interrogativo : " da chi farsi rappresentare? Da questa sinistra becera e meschina? Condotta da un segretario che sale sui tetti salvo poi screditare la Costituzione e i sui principi approvando leggi vergnogna? Il dilemma è molto grave e di difficile soluzione!!! E allora, tutto sommato esprimere il proprio dissenso con una buona dose di "bastonate virtuali",sembrerebbe la soluzione più idonea.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Istruzione Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità