• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Eliana Iuorio

Eliana Iuorio

Nata a Napoli nel 1978.
Avvocato, iscritta all'Ordine di Napoli.
Responsabile della comunicazione/ufficio stampa dell'Associazione inrosa Napoli (per la tutela dei diritti di donne e minori vittime di violenze, abusi e maltrattamenti) ed "apprendista giornalista" per passione. Ha collaborato per la rivista mensile "Fresco di Stampa", pubblicazione d'inchiesta, distribuita nella provincia di Caserta e Napoli nord e per "Terra". Attualmente, è tra i collaboratori di "Quarta Parete" (giornale on-line sul teatro a Napoli) e di "RoadTv Italia": webtv di notizie, approfondimenti, inchieste (per la quale segue la rubrica "Lady in the city").
Tra i fondatori del Movimento giuglianese "Contro le mafie". 
Vive e lavora a Giugliano in Campania (Na).
 
La "Vie en rose", nella versione di Grace Jones; "L'opera da tre soldi" di Brecht e un calice di Chardonnay, ascoltando il battito del proprio cuore, quando alla luce delle stelle, tutti i sogni prendono forma, accarezzandoti l'anima..
Fantasìa, Libertà, Passione, gli scatti di Cartier-Bresson: irrinunciabili.
Come gli Amici. Quelli veri, che senti pulsare nella carne, ad ogni respiro.
E per i quali, daresti la vita.


Statistiche

  • Primo articolo sabato 06 Giugno 2011
  • Moderatore da lunedì 06 Giugno 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 12 6 16
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 46 46 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Eliana Iuorio (---.---.---.15) 12 giugno 2011 19:50
    Eliana Iuorio

    "Banalità", dice Lei.
    "Occasione" per parlare della mia terra, del rammarico profondo di vivere in un luogo distrutto dalla irresponsabilità degli uomini, che per proprio profitto lo hanno consegnato in una voragine chiamata ecomafie.
    Nessuna polemica nord-sud, che pure, allo stato, considererei affatto banale, a sentire il veleno sputatoci addosso di recente dal sig. Borghezio.
    Il rammarico paradossale del mancato senso, nel definirci "terroni", ora che le terre paiono essere distese verdi e sane, solo a nord.
    Le nostre colpe stanno nell’aver consentito a molti, di sversare illecitamente, nelle nostre campagne, nelle nostre cave; ma i rifiuti tossici o nocivi che per anni hanno infestato la nostra natura (e sono le inchieste a provarlo!), paiono provenire proprio da quel profondo nord che cita "Roma ladrona", ma che non esita a vomitare fango e morte, contra legem, sui nostri territori.
    Ecco, le "banali riflessioni", che mi andava di condividere con tutti voi.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità