• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

renato

renato

 

Il mio percorso si è sempre fondato sulla curiosità della medicina in generale, già dall’età di 15 anni studiavo da autodidatta le varie tecniche olistiche. Avvicinandomi al campo olistico, e affascinato dall’organo dell’occhio, ho intrapreso un periodo di apprendistato presso un ottico di fama regionale e presso medici oculisti di fama internazionale.

Diplomatomi in ottica e contattologia applicata (negli anni 80° i diplomi e le specializzazioni erano separate) presso l’istituto Arti Sanitarie scuola “DENI” Venafro (Provincia di Isernia - Regione Molise) mi sono interessato all’iridologia, cominciando a studiare inizialmente sempre come autodidatta nel 1982 su testi Francesi (in quel periodo in Italia non si conosceva ancora la tecnica dell’anamnesi Iridologica). Contemporaneamente mi interessavo al comportamento dell’organismo umano in base alle prime intossicazioni alimentari chimico metalliche (in quel tempo non ancora riconosciute dalla sanità).

Diplomatomi come Bio-terapia e iridologo all’ A.P.I.S. O.N.L.U.S (Cosenza), regolarmente registrato all'albo professionale di diritto privato N.27 dei Bio-terapeuti A.P.I.S. O.N.L.U.S.

Attualmente collaboro con alcuni medici universitari, e centri medici in varie città Italiane.
Specializzato in intossicazioni alimentari, chimiche e da metalli pesanti, educatore alimentare, prevenzione delle patologie tramite anamnesi iridologiche.
Autore di due saggi
"Un organismo in acidosi è un organismo malato "
http://www.booksprintedizioni.it/libroDett.asp?id=603
 "Allergia o Intolleranza?"
http://www.booksprintedizioni.it/libroDett.asp?id=604

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 03 Marzo 2011
  • Moderatore da martedì 05 Maggio 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 7 7 38
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 0 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0









Ultimi commenti

  • Di renato (---.---.---.69) 30 marzo 2012 20:30
    renato

    Il Video è stato RI-BLOCCATO ma con una notifica nuova" PRESUNTA VIOLAZIONE DEL copyright PER UTILIZZO IN PARTE"


     UTILIZZO IN PARTE?
  • Di renato (---.---.---.66) 30 marzo 2012 12:13
    renato

    IL PRESENTE VIDEO BLOCCATO IN DATA 28/03/2012 

    ERA STATO BLOCCATO PER VIOLAZIONE ( secondo loro) del copyright.
    Oggi in data 30/03/2012 IL VIDEO E’ STATO SBLOCCATO ( senza alcun avviso ) 

    COMMENTO INSERITO SOTTO IL VIDEO SU YOUTUBE 
    In DATA 28/03/2012 il presente video era stato rimosso con la scusante della violazione di copyright: Ecco che cosa accade quando dimostri la loro ignoranza nelsettore, quando la medicina allopatica non ammette l’errore ma soprattutto quando si mina il loro interesse economico a discapito dell’utente finale creando così un terrorismo mediatico a riguardo.Per quanto riguarda la categoria dei giornalisti Li invito ad essere maggiormente più seri e preparati a svolgere un’accurata opera di documentazione prima di avventurarVi in servizi del genere, onde evitare che si possa pensare che anche il Vs. programma, sempre esaustivo nelle sue argomentazioni, sia pilotato come tanti altri.
  • Di renato (---.---.---.49) 23 marzo 2012 09:43
    renato

    Buongiorno

    I prodotti da lei menzionati non sono farmaci ma prodotti di Fatturazione omeopatica quindi non sono classificabili come farmaci. L’omeopatia è molto particolare come pratica( spesso combatte il simile con il simile, fa riferimento a molti fattori, esempio della tosse, che tipo, quando è arrivata come, se c’è bruciore oppure solletichio, come operatore olistico fitoterapico (pensiero personale ) l’omeopatia non funziona con tutti i soggetti differentemente dai prodotti fitoterapici che sono sempre esistiti.Io lavoro con prodotti fitoterapici e non omeopatici, e in questo caso ( la fitoterapia è sempre esistita) il rischio della fregatura in questo caso non c’è.
  • Di renato (---.---.---.84) 7 marzo 2012 20:06
    renato
    L’utente xxxx207 ( almeno per me) ha spiegato molto bene come può avvenire l’assorbimento

    " L’amianto è gettato in discariche comuni e/o abusive e quando gli agenti atmosferici penetrano nelle discariche ne possono derivare percolati (fluidi) che diffondono le fibre nocive nell’ambiente e nelle acque" in quanto rimangono “attive” nel’Organismo e non esistono sistemi tecnologici in grado di attenuarne la pericolosità. Premetto, il secondo cervello ( apparato gastro intestinale ) e avvolto da una complesso sistema nervoso, quanto poi ogni organo interno ha un suo Ph di acidità che tutela l’organo stesso, alterando questo Ph il sistema organico entra in una fase di "ACIDOSI", l’acidosi comporta alterazione dell’organo colpito e di conseguenza la malattia." (che io condivido).

    Cordialmente Saluto 
  • Di renato (---.---.---.84) 7 marzo 2012 20:03
    renato

    Gentile utente 

    il mio dire del Dr. Ciannella era solo una specifica, un chiarimento di chi fosse e non criticare il suo modo di esprimersi, infatti se legge bene il mio commento non ha toni di critica( se ho trasmesso questa sensazione chiedo scusa).Anche Veronesi oooops SCUSATE IL Prof. Veronesi non è Oncologo eppure in una delle sue migliori battute a detto che la radioattività non è tossica. La Prano terapia come altre pratiche fanno parte delle medicina olistica di cui io non sono afferrato La mia specializzazione copre ben altro settore. Il suo esprimersi non ha portato nessun problema, anzi, questo è il tono che gradisco il confronto corretto e lineare senza uscire fuori dal seminato. L’articolo e il tutto mi ripeto, l’amianto si può assorbire sia per inalazione che per ingestione tramite l’alimentazione soprattutto ( differentemente da quel che si dice e si crede) anche dalle falde acquifere (non è da escludere anche da contatto). Secondo Geri l’amianto è tossico solo se inalato e se legge bene i commenti successivi ho spiegato molto bene che non è così. Se poi il suo intento e quello di cercare di screditarmi oppure di polemizzare il tutto allora è un’altra cosa.
    Cordialmente Saluto 

TEMATICHE DELL'AUTORE

Salute

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità