• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

illupodeicieli

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 0 192 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0

Ultimi commenti

  • Di illupodeicieli (---.---.---.105) 1 maggio 2013 17:54

    Preciso per chi avesse interpretato male il commento , e lo faccio con un semplice esempio: qui a Cagliari, come altrove in Italia e nel mondo, dopo lo tsunami del 2004 abbiamo raccolto soldi e medicinali . Ebbene questi ultimi sono rimasti ,e sono ancora lì a memoria mia dato che uno degli ultimi articoli di denuncia/segnalazione del fatto è del giornale (buonanima) Epolis, in un capannone nella zona industriale di Macchiareddu e di cui salvo errore si paga l’affitto. Ormai credo che questi farmaci siano scaduti, forse se ci fossero ,e non so se ci siano, cerotti garze e cotone si potrebbero ancora usare fatto salvo il costo della verifica. Ho fatto questo esempio perché per "gli altri" siamo sempre pronti a donare , fare e sbracciarci, salvo il caso di cui sopra o le promesse dei vari capi di governo per stanziare fondi e promettere aiuti che poi, in numerosi casi, non sono mai arrivati nè, credo, stanziati. Quindi se prendo esempio da ciò che dice Allam, e lo faccio in senso cristiano, come diceva nostro Signore quando affermava "fate come vi dicono ma non fate come fanno", penso sia meglio aiutare e cercare fondi per i disoccupati, per non far chiudere le fabbriche, per fare qualcosa per gli italiani in primis e ,se avanza, poi per gli altri. Non mi pare giusto che si sostengano gli stranieri a discapito degli italiani. Per ultimo penso, ma è la mia opinione e vale tanto quanto, sia meglio criticare Allam sui contenuti, sui programmi di io amo l’Italia, piuttosto che sulla sua, discutibile, persona. Con ciò per esempio non mi ritrovo ,almeno al 100%, sulle sue posizioni contro l’Islam, per quanto sia d’accordo sulla non opportunità di permettere la costruzione di moschee.

  • Di illupodeicieli (---.---.---.217) 30 aprile 2013 18:03

    Non sono d’accordo, almeno in toto, con quanto scrivi. E’ vero che quanto dice Allam si presta o si può prestare a intemperanze che possono essere ben sfruttate da razzisti ma anche da chi, come la sinistra o certa destra , tende ad approfittare nel denunciare chi osa criticare Israele, chi non gradisce che si spendano soldi per dare sigarette gratis alle persone ospitate nei centri di accoglienza, chi si lamenta che come italiano non trova ascolto alla caritas perchè "prima ci sono extracomunitare e per giunta anche di religione islamica (e assai critici verso i cristiani e sopratutto verso le donne: ma in quei casi si tollera...la critica:lo faranno perché non ci conoscono bene o perché guardavano il drive in o le letterine o amici?). Tornando proprio ad Allam mi trovo d’accordo nel riprendere sovranità nazionale e monetaria e ,se per ragioni simili dovessi essere definito razzista, allora sono razzista. Se devo essere definito antieuro e anti europeo, sono contro entrambi. Quanto alle critiche sul piano personale, è possibile leggere quanto scritto su di lui Blondet quando ,in periodo elettorale, ha passato in rassegna i vari movimenti e partiti candidati: e Maurizio Blondet non credo sia di sinistra .Eppure ,sempre Allam , ha ragione quando e se sottolinea che la sinistra ha cercato ,magari attraverso la longa mano dei sindacati, di accappararsi eventuali voti da immigrati, cosa che secondo alcuni la destra ha fatto o cercato di fare con gli immigrati cinesi che, vengono definiti a torto o a ragione , ricchi o benestanti (e su cui non si vuole mai indagare: del resto agli italiani si possono contara anche i peli del culo, e se sono partite iva saranno come minimo evasori cui proibire l’uso dei contanti: Gabanelli docet). Quindi chiudo dicendo che è meglio confrontarsi sulle idee e, nel caso di Allam ha almeno avuto il buon senso di parlare e discutere (sulla ClassTv e pure in Rai nelle tribune politiche) di euro, sovranità nazionale e monetaria: temi esclusi dal partito unico Pd e Pdl e ignorato da lista civica di Mario Monti.

  • Di illupodeicieli (---.---.---.136) 24 aprile 2013 13:24

    Concordo con te Luciano ma voglio aggiungere che i media in generale, sono i primi a fare pubblicità a questi "mostri". Quando sono da indicare parametri, offrire suggerimenti, ecco che inquadrano la corsia di un centro commerciale, di un supermercato. Nelle fiction spesso i protagonisti si incontrano in un centro commerciale. Ora se il centro commerciale fosse composto e contenesse negozi "normali" e non ,invece, frutto di franchising e sotto la supervisione di insegne di multinazionali francesi o straniere in genere o di qualche coop o pseudo consorzio, passi pure: sarebbe il frutto di un gruppo di negozianti che ,per ragioni pratiche e di costi, decide di realizzare una struttura in cui offre anche servizi aggiuntivi come uffici postali, banche,farmacia così da farsi preferire e scegliere. Ma le festività e le giornate di riposo penso che vadano conservate, rispettate per le ragioni ovvie , cioè socializzazione, rapporti familiari, salute psicofisica. In merito alla sconfitta del piccolo esercizio commerciale e alla sua graduale scomparsa, occorre ricordare che i costi di affitto, le ztl, l’assenza di parcheggi, giocano un ruolo (negativo) così come i media allorchè invitano le persone a frequentare ,come abitudine, i centri commerciali . A ciò si aggiunge la miopia e l’incapacità di reagire da parte delle associazioni di categoria: è vero che un sindacato può fare casino, riguardo ad esempio alle festività inosservate o sui turni di lavoro. Ma ci vorrebbe qualcosa d ipiù affinchè invece si possano riavere negozi nelle città, ovviamente gestiti da persone competenti e non da papponi o affaristi (vedi i vari bar o locali tutti uno uguale all’altro, dove chi ha soldi investe e ci mette dentro schiavi a 600 euro al mese). Scusate la divagazione.

  • Di illupodeicieli (---.---.---.46) 1 marzo 2013 18:31

    Delinquenti: penso che non esista altro termine per definire questi assassini. Se anche fosse vero il suicidio, così come da noi compie quel gesto chiunque non ce la faccia più, si sente solo e abbandonato e ignorato. Come ha scritto chi ha commentato prima di me, certe prove si possono costruire ad hoc, non è nè la prima nè,purtroppo, sarà l’ultima volta.Importante che certe battaglie non si sospendano: so bene che è facile parlare vivendo altre situazioni ,anche difficili ma diverse.

  • Di illupodeicieli (---.---.---.52) 23 febbraio 2013 14:26

    Per me le persone possono salutarsi come preferiscono e se devo criticare ,critico le loro idee così come ,se mi garbano, le condivido. Il diritto di cronaca, al pari del diritto di replica, deve essere permesso, ci mancherebbe altro: uno dei motivi che mi tiene lontano dal M5S è proprio la sensazione ,forse sbagliata, di avere ,eventualmente, a che fare con atteggiamenti settari e da iniziati, laddove appunto se non sei nè l’uno nè l’altro, sei fuori ,ai margini. Quanto al non votare M5S le ragioni sono altre e le ho anche spiegate nel mio blog e non mi ripeto.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità