• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > eBay conferma una trattativa per la vendita di Skype

eBay conferma una trattativa per la vendita di Skype

eBay conferma le voci circolate negli scorsi giorni relative a una trattativa per la vendita di Skype ed è atteso nelle prossime ore un comunicato stampa ufficiale.

I soggetti interessati sono un gruppo di investitori privati che includono Andreessen Horowitz, un nuovo venture capital fondato da Marc Andreessen, co-fondatore di Netscape, ma anche nel BOD di Skype e recentemente tornato alla ribalta per lo sviluppo di un nuovo browser: RockMelt.

Un altro venture facente parte della cordata dovrebbe essere Index Ventures, società inglese che aveva già investito in Skype agli albori, prima ancora che divenisse proprietà di eBay e inoltre si parla del venture, anche questo britannico, Silver Lake Partners.

eBay non ha comunicato un prezzo per Skype, ma aveva dichiarato che a suo vedere il valore della società era di circa due miliardi di dollari.

Secondo ambienti vicini a Skype, vi era stato un interessamento anche da parte di Google, il quale avrebbe però poi fatto marcia indietro a causa delle molteplici problematiche che ruotano intorno al marchio della S, compresa la causa relativa all’utilizzo delle licenze ancora in piedi con i vecchi proprietari di Skype.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares