• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Damiano Mazzotti

su Coronavirus in Lombardia, cronaca di un delirio collettivo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Damiano Mazzotti Damiano Mazzotti 24 febbraio 2020 18:38

Se i test su un virus nuovo funzionano male è chiaro che la mente funziona male:

Estratto da un intervista al dr. Leopoldo Salmaso, epidemiologo su l’antidiplomatico www.lantidiplomatico.it/.../:
"io non ho mai visto di persona, né trovato in letteratura, epidemie con morti senza il minimo indizio di contatto a rischio; "pazienti zero" senza sintomi né virus; tassi di letalità che aumentano di giorno in giorno fuori dall’epicentro (cioè in Italia ma non in Cina). Tutto ciò può sembrare ancor più angosciante, invece è rassicurante, e lo è per precise leggi di statistica (teorema di Bayes, Valore Predittivo di un qualsiasi test). Leggi che vengono incomprensibilmente ignorate dagli “esperti” nostrani e che cercherò di illustrare il più prosaicamente possibile, pur prevedendo le reazioni scandalizzate di colleghi perfezionisti:
Prendiamo un test di gravidanza ideale (sensibilità e specificità = 99%), e lo applichiamo sui 15 milioni di donne italiane che non sono nella fascia di età 15-49 anni (quindi con probabilità trascurabile di essere incinte per davvero). Otterremo 14.850.000 (99% di 15 milioni) risultati negativi veri, ma otterremo anche 150.000 risultati positivi (1% di 15 milioni), praticamente tutti falsi.
E se applichiamo alle stesse donne un test anti-coronavirus ugualmente ideale, ne troveremo ancora 150.000 falsamente positive."
Detto in parole povere: NON ESISTONO AL MONDO TEST ATTENDIBILI SUL CORONAVIRUS ... allora di che parliamo?
Ma ormai in Italia la psicosi è inarrestabile, io vivo al sud, in paese lontano 100km dal più vicino capoluogo e da giorni sono esauriti nelle farmacie e nei supermercati Amuchina e mascherine.


Vedi la discussione






Palmares