• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Altri 10 parlamentari M5S lasciano il movimento


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 27 gennaio 2015 14:07

Il primo pensiero è quello che questi transfughi ,come altri che li hanno preceduti ,lo stiano facendo per motivi che poco hanno a che fare con la coerenza e molto invece con la pancia .Insomma non sempre il cuor comanda.
Del resto la storia dei veicolati che nascono sotto un cavolo e poi diventano farfalle che svolazzano da un partito all’altro è cosa vecchia ed arcinota .

Tuttavia , e qui ci sta un tuttavia grande come una casa , è anche evidente che stare in standbay in un movimento-partito eterodiretto da due padrini e controllato da capibastone (questo il termine usato proprio da loro ) non deve essere cosa da poco ,soprattutto se si ritiene di essere li’ per fare qualcosa di concreto e non solo per chiomontare .
Il punto è che i nodi stanno inevitabilmente venendo al pettine .La cosa peggiore è quella di autocitarsi , ma è da quel di’ che vo’ dicendo che sarebbe finita cosi’ .A peggiorare la situazione psicologica c’è la forza di Renzi , che da’ una idea di ineluttabile inutilità , e il riciclaggio del costituzionalista e riformista Silvio, che è la plastica dimostrazione dell’errore politico storico del M5S .
Una grande ,forse unica opportunità di cambiare veramente ,letteralmente buttata nel cesso per colpa di sparigliati intellettuali.
ciao


Vedi la discussione






Palmares