• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Il bivacco di manipoli, l'eversione e il senso delle parole


Vedi tutti i commenti di questo articolo

13 febbraio 2014 18:04

L’agenda dei parlamentari non è dettata dal "proprietario di un blog" ma dal garante (o capo, chiamalo come vuoi) e i militanti del movimento, non ci vedo nulla di strano

1) Un movimento senza statuto. Tu lo chiami garante, io lo chiamo proprietario del blog e posso farlo proprio perché non ha una figura definita. Attivisti del M5S i commentatori di quel blog? Mi spiace, ma non è una piattaforma politica in senso stretto, proprio perché non c’è uno statuto. E solo un blog. Ci sono milioni di votanti del M5S che non sono iscritti in tale diarietto virtuale, forse te li sei dimenticati per strada. In altre parole, i commentatori di quel blog non rappresentano che se stessi, non il popolo a 5 stelle. Uno vale uno, non lo dico io.

2) Non ci trovi niente di strano che l’agenda parlamentare sia dettata dai commentatori di un blog? Aspetta un sec, parliamo di eversione.

L’art. 67 di che ogni membro del parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato.

Il che vuol dire che un eletto del M5S rappresenta anche gli elettori del PD e di Berlusconi e come tale non può prendere ordini dagli iscritti di un blog. E’ senza vincolo di mandato.

Scommetto che se gli eletti di FI prendessero ordini dai telespettatori del grande fratello con il televoto non lo troveresti molto normale.

................................................................

" e anzi direi che i parlamentari grillini sono più liberi degli altri."

Come la Gambaro.


" E quelli che tu chiami "lettori del blog" non dettano una mazza di niente. Semmai la voce in capitolo ce l’hanno quelli regolarmente iscritti, con tanto di nome cognome e carta d’identità, al pari di qualsiasi attivista di qualsiasi forza politica." 

E non dovrebbero contare il resto di niente, visto che non rappresentano neanche gli elettori del M5S ma solo se stessi. Uno vale uno, no? Ma quando si tratta di decidere, gli iscritti ad un blog valgono tutti. Tra parentesi, come hai fatto ben notare, sono schedati. 

...................................................................... ................

> Le leggi si fanno in parlamento, non su un blog.

Per favore vallo a dire ai tuoi amici Renzi e Berlusconi.

Io non ho mai votato PD o per Berlusconi in vita mia. A differenza di molti grillini, alcuni dei quali siedono in parlamento. Pertanto lezioni di etica non ne prendo, non da te o dai tuoi amici. Distinti saluti.


Vedi la discussione






Palmares