• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Marijuana come tabacco: legalizzazione e monopolio di stato. L'esempio dell'Uruguay


Vedi tutti i commenti di questo articolo

14 agosto 2013 17:57

Arte e cultura. Ecco chiuditi nell’arte e rifiuta di conoscere, capire, e cercare i rimedi. La prostituzione esiste? da quando? perchè? come si combatte? Sicuramente sono tutti argomenti che non ti importano. la decisione tu l’hai già presa. Sei morto. Come morti sono tutti coloro che rifiutano di esaminare un concetto, coloro che hanno smesso da tempo di capire.

Nel mio paesino, un tempo, la chiesa si dette parecchio da fare per organizzare tante iniziative contro la droga (si perchè secondo loro ne esiste solo una. Beata ignoranza). Tra le tante iniziative organizzò una fiaccolata. Alla fiaccolata non partecipò nessuno e fu un fiasco clamoroso e inspiegabile. Poi si seppe che gran parte dei cittadini, in epoche diverse, prima o poi, tanto o poco aveva fumato e nessuno si voleva esporre alle critiche. Contemporaneamente alla radio locale andava in onda il dibattito sulla droga (una sola, tutte uguali). I commenti e le telefonate dei partecipanti furono pochissimi e chi lo fece fu solo per dire che la marijuana fa cadere, alla lunga, le dita dei piedi. Un altro disse che faceva diventare scemi e non sapeva che suo figlio fumava da parecchi anni. L’unica voce un poco fuori dal coro fu la telefonata di un noto avvocato della zona che provò, con tanti argomenti a mettere dei distinguo sulle varie droghe e i danni da queste provocate e quando si apprestava a concludere che le droghe leggere non sono letali come altre droghe, il conduttore si affrettò a chiedergli: "ma perchè anche Lei ha fatto uso di droghe e per quello è favorevole?"
Ecco, signori miei, come si può aprire un dialogo con persone come voi su un argomento dove anche solo a confrontarsi si è colpevoli di qualcosa? Tenetevi i figli drogati. La prossima volta vi racconterò perchè si drogano.

Vedi la discussione






Palmares