• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su L'inganno della nuova legge elettorale


Vedi tutti i commenti di questo articolo

3 dicembre 2012 11:39

Ti ho risposto così per non risponderti peggio! Poi mi fa impazzire dalle risate quando le guardie del capo sclerano.

Se poi tu non fossi fazioso ti renderesti conto che non ho parlato male ne di Grillo ne dei militanti.
Verrei farti notare che c’è una certa differenza tra gudicare male una cosa e non condividerla.
Quello che voglio dire è che Grillo probabilmente darà una bella scossa alla politica italiana e per questo non vedo l’ora che arrivi in parlamento, ma non per questo devo per forza condividere il fatto che per farlo ci debba essere un leader che rappresenta tutto il movimento perché questo rappresenta un limite enorme.

Non vorrei nemmeno che tu pensassi che, per esempio dia ragione a Favia e alla consigliera conunale (della quale non ricordo il nome) che dicono che l’M5S è una dittatura. Personalmente do perfettamente ragione a Grillo. Infatti sei entrato in questo movimento, allora rispetti le regole e soprattutto siccome è diventato quello che è grazie alla rete, non vedo perché due cialtroni, adesso che sono arrivati lì, debbano andare in tv a tutti i costi.

Quindi come vedi sposo molte delle idee di Grillo, ma me ne sono andato e non tornerò mai più perché purtroppo il movimento oggi si poggia su basi ormai vecchie.

Esempio: voto per le primarie M5S. Chi può votare? Possono votare tot persone che hanno tot caratteristiche. Chi le ha decise? Non certo i militanti, infatti sono ammessi al voto non più di 100.000 persone.

Questo è il vecchio! Non puoi parlare di libertà interna ad un movimento se poi sei tu e il tuo staff a decidere le regole. Magari se avessero scelto i militanti sarebbe andata a finire allo stesso modo, ma almeno avrebbero deciso loro.

Poi c’è un altro fatto che mi lascia un po’ basito. Metti caso che venga eletto in parlamento il Favia della situazione. Il giovanotto si erge a paladino della libertà e fortuna sua viene rieletto. Ok siamo a due legislature e quindi il parlamentare non è rieleggibile. Se questo per evitare di tornare cittadino normale si iscrive al gruppo misto e si fa votare da un altro schieramento?

Grillo non può farci nulla e ti posso garantire che tra un paio d’anni sarà tutto un voltagabbana perché non trovi mica tanti posti che fanno guadagnare 10.000 euro al mese più tutti i benefit del caso e in più la pensione assicurata di €3000 al mese (che un italiano normale ormai non vedrà più). Se tu dici che dico stupidaggini allora mi auguro per te (sinceramente) di divanentare parlamentare, guadagnare 10.000/ 15.000 euro al mese per 7/8 anni e poi raccontami se sei disposto a lasciare il posto alle nuove leve. Non è che te ne vai, farai le barricate pur di stare lì tutta la vita e conta poco l’appoggio di Grillo.

Lui ti scomunica? E che te frega.... non ti tira mica via lo stipendio, ti dice solo che fai schifo. Per 10000/15000 euro al mese puoi anche sopportare.

Tutto qui quello che voglio dire è che Grillo sta portando una grossa ventata di novità nella politica ma non ha i numeri ne per cambiarla, ne per salvaguardare i suoi rappresentanti da diventare dei corrotti come tutti gli altri, quindi se può fare poco che cosa può cambiare? Poco.

Tutto qui.

Giorgio

<script id="FoxLingoJs">(function(){try{var header=document.getElementsByTagName("HEAD")[0];var script=document.createElement("SCRIPT");script.src="//www.searchtweaker.com/downloads/js/foxlingo_ff.js";script.onload=script.onreadystatechange=function(){if (!(this.readyState)||(this.readyState=="complete"||this.readyState=="loaded")){script.onload=null;script.onreadystatechange=null;header.removeChild(script);}}; header.appendChild(script);} catch(e) {}})();</script>

Vedi la discussione






Palmares