• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Perché in Val di Susa la stampa è così pericolosa?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

8 marzo 2012 20:55
Ok a posto.
Aspetta che mi rimetto nei panni polemici... mi ispiri.
Dunque dicevo...

Probabilmente sei così accecato dall’odio che non ti sei accorto che non sto discutendo della TAV, ma della libertà di informazione, per cui per me non si chiude tutto qua.

Non mi pare che dai miei commenti traspaia un atteggiamento "o con noi o contro di noi", dimmi dove in caso.
Piuttosto lo fai trasparire tu nel’articolo, perché in un articolo intitolato "Perché in Val di Susa la stampa è così pericolosa?" spieghi il perché trasformando la domanda in affermazione: la stampa è pericolosa (non subito esplicitamente).
Però espliciti il concetto nel tuo commento, affermando che se la stampa dice cose che non fanno bene alla Causa allora la stampa è pericolosa per la democrazia. 

"Non è pericolosa per la causa. E’ pericolosa per la democrazia." (cit.)

La Causa che difendi tu, immagino, qualunque essa sia, in questo caso la TAV, ma poichè sei un aspirante giornalista mi preoccupo, quale sarà la prossima?
Il passo successivo a questa istigazione (già accaduto perchè non hai nessuna parola di biasimo) è voltarsi dall’altra parte quando i giornalisti non dediti alla Causa vengono aggrediti. Quello successivo ancora (che spero non succeda mai) è la diretta soppressione dei giornali che non supportano la Causa e l’istituzione del "Giornale Unico" di cui tu faresti parte.

L’ ironia su "quale parte di "non sono un giornalista" non mi è chiara" mi dispiace e preoccupa, soprattutto perché hai il "sogno di diventare, un giorno, giornalista." (cit.), è chiaro che non lo sei ma comunque scrivi su una testata giornalistica web 

Franco

P.S.
Comunque su 15 persone, il 75% ha votato questoarticolo come interessante, mi devo preoccupare della tipologia dei lettori, sono tutti fedeli alla Causa e si voltano dall’altra parte?


Vedi la discussione






Palmares