• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di yepbo

su Fukushima: Le colpe della popolazione giapponese


Vedi tutti i commenti di questo articolo

yepbo 7 giugno 2011 23:37

Leggo, che lei vive e lavora in Giappone, ed immagino abbia avuto modo di conoscerlo bene. Ma, ritengo lei sia comunque ben informato sull’andazzo vigente in Italia.

Converrà con me, che, in quanto ad accettare senza fiatare le situazioni, evidentemente esiste una certa fratellanza che accumuna i due popoli.
Ci differenzia, ed infinitamente molto, la disciplina e la dignità dei giapponesi verso le avversità e, l’inteminabile quaqquaraquà che devasta gli italiani prima, durante e dopo qualsiasi evento. Che per quanto banale, verrà di tanto in tanto riesumato nei decenni successivi. Ovviamente, senza mai arrivare ad una soluzione, ad un responsabile, ad un colpevole. Men che meno ad un meritevole, perché nel caso i pretendenti sarebbero un orda.
Risultato, il Giappone é il Giappone, l’Italia é l’Italia e, chiunque volglia vedere, sa bene che futuro l’aspetta.
Lei sostiene che gli italiani con il referendum potranno decidere, fare e sciegliere.
E quì, io credo lei sbagli "clamorosamente". 
Il referendum in Italia é abrogativo, il che permette poi, con una leggina mirata, di eludere e sovvertire i risultati del voto referendario. Già vergognosamente accaduto con il referendum su finanziamento ai partiti. Oggi rimborsi elettorali.
Non é possibile dimenticare che, in parlamento, i parlamentari, non tutelano l’elettorato, ma tutelano esclusivamente i meri interessi personali e del partito di appartenenza.
Da qui, il furbesco referendum abrogativo, una farsa. Da qui una Salerno Reggio Calabria, da 40 anni in costruzione e mai finita. Da qui lo sfacelo del paese, oramai inarrestabile.

Mi scuso per la prolissità.



Vedi la discussione






Palmares