• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di l’incarcerato

su Wojtyla il seminazista, i refusi de La Stampa


Vedi tutti i commenti di questo articolo

l’incarcerato 3 giugno 2009 15:08

Allora Enzo, l’opus dei recluta numerosi giovani chiamati renumerari e vivono in condizioni terribili. Ivvero devono leggere solo alcuni libri, portare il cilicio, frustarsi, mettere a nudo la loro intimità, i loro soldi vengono gestiti da altre persone. L’Opus dei è una setta alla luce del sole, in Italia se ne parla poco. In Spagna e in America esistono delle associazioni composte da psicologi che aiutano le persone che sono riuscite ad uscirne per aiutarle a ritrovare una stabilità psicoligica. Non immagni quante persone non ce l’hanno fatta e si sono suicidate. Questo è l’interno, se poi parliamo del suo potere finanziario e politico, il discorso si fa ancora più pesante.

Giovanni Paolo secondo di vescovi appartenenti alla teologia della liberazione ne ha tolti almeno due. I nomi ora non mi vengono in mente, ma posso dirti che a Santiago del Cile nell’aprile del 1987, Wojtyla in visita pastorale da Pinochet, gli stringe la mano, si affaccia con lui al balcone della Moneda. I giornali di destra cileni sscrivono: “Due grandi leader anticomunisti si incontrano". Eppure Pinochet è un dittatore sanguinario che ha preso il potere, grazie ai bombardieri americani, con un colpo di stato contro Allende, il presidente democraticamente eletto, ucciso nel 73 a colpi di bomba nello stesso palazzo della Moneda.

Wojtyla fa di tutto perchè Pinochet non sia processato, causa malattia, e nel 99 rivolge una plateale richiesta di perdono per i crimini da lui commessi. Le Madres de Plaza de Mayo (l’associazione delle madri delle vittime del regime argentino) rispondono con una lettera dove si augurano che, da morto, Wojtyla non riceva il perdono di Dio e vada all’inferno.

Nell’80 Wojtyla appoggia la giunta militare del San Salvador, minacciata dalle omelie dell’arcivescovo Oscar Romero. Nello stesso anno il sanguinario governo salvadoregno uccide 10.000 civili, mentre Carter continua a mandargli armi e dollari. Wojtyla non appoggiò le posizioni di Romero, ma anzi richiamò a Roma il superiore dei gesuiti del Centro America.


Sinceramente Giovanni Paolo Secondo è stato un reazionario e ha mantenuto così come era anche i vertici dello IOR. Vertice che voleva essere cambiato dal Papa precedente che visse poche settimane...

Scusami, ma quello che ho scritto sono fattti oggettivi....


Vedi la discussione






Palmares