• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Come non smentire un premier

Come non smentire un premier

La Finocchiaro e D’Alema si sono comportati in modo indegno, ignobile e spudorato attribuendomi parole che non ho mai pronunciato e cioè che il Parlamento sarebbe «inutile e dannoso».

Questo è lo stenografico del passaggio del mio intervento «a braccio» alla Confindustria per l’accenno fatto al Parlamento:
il Presidente del Consiglio non ha praticamente nessun potere perchè, come sapete, la Costituzione è stata scritta dopo il ventennio fascista. Non è stato dato nessun potere al Governo e tutti i poteri sono stati dati al Parlamento. Il Parlamento è pletorico: ci sono infatti 630 deputati, quando ne basterebbero 100. chiaro che per arrivare a questo dovremmo arrivare ad un disegno di legge di iniziativa popolare perchè non si può chiedere ai capponi o ai tacchini di anticipare il Natale! Credo che questo sia e debba essere chiaro a tutti.
Evidentemente l’antico vizio stalinista di capovolgere la realtà non è mai venuto meno.

S.B, 22/5/2009 (23:10)

 


C’è la registrazione televisiva e la registrazione radiofonica.
Ho detto soltanto una cosa: ho detto che il Parlamento italiano è pletorico. I 630 deputati sono troppi e a causa di questo e in base ai regolamenti attuali per fare una legge ci vogliono 20 mesi, perchè la legge deve passare dalla Commissione all’Aula e poi alla Commissione del Senato e ancora all’Aula e poi deve tornare indietro se qualcosa è stato cambiato… E allora ho detto che non si può pretendere di essere uno stato moderno andando avanti così. Questo è ciò che ho detto.
Sto veramente pensando ad un disegno di legge di iniziativa popolare per diminuire, che so, a 300 il numero dei deputati e a 150 il numero dei senatori. Voglio vedere il Parlamento non votare positivamente, non approvare una legge che fosse presentata col sostegno di milioni e milioni di elettori!

S.B, 23/5/09 (16:10)

Inutile (Dizionario DeMauro)
1a
che non offre alcun vantaggio, che non è di alcuna utilità: parole, discussioni inutili, una guerra i.; è i. insistere, è i. prendersela tanto!


1b che non serve a un determinato uso, inservibile: un attrezzo i., un utensile ormai i.
2a superfluo: la tua precauzione è stata i., un avvertimento i.
2b che non ottiene alcun risultato, inefficace: un rimedio i., una fatica, uno sforzo i.; sprecato: una vita i. | è i., non cambierai mai, è tutto i., per indicare scoraggiamento, rassegnazione nei confronti di una situazione che appare inevitabile
2c non i., di qualche utilità: tentativo, precauzione non i.
3 di qcn., che non è utile, che non è d’aiuto ad altri: sentirsi, essere i.; inetto, incapace: un collaboratore i.

Controproducente (Dizionario Sabatini-Coletti)

Che ha un effetto opposto a quello voluto. Dannoso.


Ad oggi, nessun Tg, pur avendo mandato in onda le immagini solo il giorno prima, ha smentito le parole del premier. Ad oggi, non c’è nunzio dei suoi che non abbia dovuto ritrattare le difese del giorno prima.



Video tratto dal meeting di Confindustria


Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares