• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > X Factor: fuori Chiarastella. Ma tanto hanno vinto già tutti.

X Factor: fuori Chiarastella. Ma tanto hanno vinto già tutti.

È Chiarastella a dover abbandonare X Factor, insomma la scelta più scontata dopo che il pubblico si è innamorato dei Farias, i simpatici fratelli che a Sansone fanno un baffo.
 
Morgan perde per la seconda volta consecutiva (la settimana scorsa era toccato ad Andrea) e la Ventura e la Maionchi si sganasciano.
 
Per la seconda volta va al ballottaggio Daniele, che ne fa fuori due su due (un paio di settimane fa era toccato ad Ambramarie), e caccia la new entry che aveva conquistato (quasi) tutti con Wuthering Heights di Kate Bush. X Factor entra nel vivo...
 
Chi vincerà? Ma ha senso questa domanda? Hanno già vinto tutti infatti. Un contratto discografico infatti non si nega a nessuno e dopo l’enorme visibilità avuta su Rai 2, che significa mesi di pubblicità gratuità, le etichette faranno a gara per accaparrarsi i musicisti (alcuni sono bravi) e sfruttare l’onda mediatica, come già successo per l’edizione scorsa, dove uscì vincitrice (per vendite e siccesso, non nella gara) Giusy Ferreri, in attesa dell’album degli Aram Quartet (i migliori dell’edizione passata).
 
Ma anche questo fa parte del gioco, assieme ai litigi (veri? Finti?) tra Morgan e la Ventura, le parolacce della Maionchi e finanche tutte le novità à la Maria de Filippi, con lettere di fidanzate annesse. È lo show bellezza.
 
Ma parliamo di musica. Questa cosa che in tv non si vede assai, a parte qualche sprazzo che dopo inizi incoraggianti si è buttato a fare quello che si faceva prima (sì parlo di Scalo 76 etc...). Voci interessanti ce ne sono. Noemi ad esempio, che ieri ha cacciato una bella interpretazione de “La costruzione di un amore” di Fossati, ma anche lo stesso Daniele (che però, come dice Morgan, è incatenato in un genere e fuori da quello non sa muoversi) o Enrico, che ieri ehm...un po’ così, ma anche Matteo al quale manca forse un po’ di carisma, però ieri niente male...
 
Dei Farias cosa dire. Alzasse la mano chi comprerebbe un loro cd. Poi certo sono bravi, simpatici, ma questo da solo non basta. Si dice che si cerca l’X Factor, e se loro ce l’hanno, domani vado alla Emi e li obbligo a produrmi un album.
 
I Bastards sono simpatici, anche se i Rockes proprio no, però mi guardo in giro e vedo 200 gruppi come loro. Dove sta il plus? Simpatici comunque. Meglio dei Finley, dio ce ne scampi e liberi...ma vabbè.
 
Madrina di ieri Patty Pravo, mito incontrastato degli anni passati, che mano mano che invecchia (? Cosa non fa la chirurgia) però ci sorprende sempre meno. Simpatica la versione con Morgan di Walk on the Wild Side, ma ho l’impressione che ci sia stato il picco, in basso degli ascolti, che nel complesso hanno raggiunto il 14.04 di share...
 
Sia santificato Morgan comunque che oltre a gelare gli autori, quando alla domanda “se avessi fatto X Factor” etc...ha candidamente risposto “Io a 20 anni non avrei fatto X Factor” per poi correggere il tiro “No, scherzavo” (certo come no!), almeno ogni tanto tira fuori belle cose, che altrimenti far ascoltare in tv sarebbe impossibile.
 
A chi toccherà la settimana prossima?

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares