• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Wta Toronto: dopo Roberta Vinci anche una super Errani ai quarti

Wta Toronto: dopo Roberta Vinci anche una super Errani ai quarti

Tennis: grande prova di Sara Errani che supera in due set la bielorussa Victoria Azarenka e si qualifica per i quarti di finale del torneo canadese dove affronterà la Tsurenko. Ai quarti anche l’altra azzurra Roberta Vinci che supera la Gavrilova per 6-4 6-3 e adesso trova la numero uno al mondo Serena Williams.

Sara Errani e Roberta Vinci si qualificano entrambe per i quarti di finale dell'Open canadese in svolgimento sul cemento di Toronto. La vera impresa, considerando il valore assoluto dell' avversaria, viene compiuta dalla Errani. La romagnola numero 17 della classifica Wta (Women's Tennis Association) supera in un'ora e 48' per 7-5 6-3 la bielorussa Victoria Azarenka ex numero uno al mondo. Sara ha saputo sfruttare la pessima giornata dell’avversaria apparsa molto imprecisa e fuori ritmo. Il primo set è sostanzialmente equilibrato con la Errani che cede il servizio nel settimo game. Giusto il tempo di chiedere l’intervento del fisioterapista per un problema alla coscia destra che l’azzurra si riprende il servizio portandosi sul 4-4. 

Con una Azarenka sempre più confusa la Errani aumenta i ritmi di gioco e mette a segno un parziale di sette game a uno portandosi largamente in vantaggio nel match per 7-5, 3-0. Sebbene la bielorussa sia sull’orlo di una crisi di nervi, al tal punto da rimediare anche un warning per linguaggio offensivo, riesce comunque a rimanere in partita recuperando il break. La Errani non molla e si porta ancora avanti e sul 5-3 con il servizio a favore chiude la partita per il definitivo 6-3. Ad attenderla ai quarti adesso c’è l'ucraina Lesia Tsurenko.

Bene anche l’altra azzurra impegnata nel torneo canadese Roberta Vinci. La tarantina supera facilmente la russa Daria Gavrilova in appena 78’ per 6-4, 6-3. Partita senza storie grazie ad una prova perfetta della Vinci e ai continui errori gratuiti della rivale. Per la Vinci si tratta del miglior risultato dall’autunno 2014 quando a Pechino arrivò ai quarti eliminando una dietro l'altra, Yaroslava Shvedova, Agnieszka Radwanska e Ekaterina Makarova, per poi arrendersi con onore alla ceca Petra Kvitova. Ad attenderla ai quarti adesso un match difficile, quasi proibitivo contro la numero uno al mondo Serena Williams.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità