• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Wimbledon 2015: una Giorgi sottotono travolta dalla Wozniacki

Wimbledon 2015: una Giorgi sottotono travolta dalla Wozniacki

Tennis: l'avventura di Camila Giorgi sull'erba londinese termina al terzo turno. L’azzurra viene sconfitta nettamente dalla danese Caroline Wozniacki, numero 5 al mondo in due set: 6-2, 6-2 il risultato finale. Bene la coppia Karin Knapp-Roberta Vinci. 

Anche la Giorgi ultima azzurra in corsa nel tabellone femminile viene eliminata a Wimbledon, torneo del Grande Slam che si disputa sui campi in erba dell'All England Club di Londra.

La marchigiana decisamente in “giornata no” e sottotono viene travolta dalla danese Caroline Wozniacki, numero 5 al mondo in poco più di un’ora di gioco per 6-2, 6-2.

Sfuma per Camila dunque l'obiettivo di centrare gli ottavi come aveva fatto nel 2012.

Ci si aspettava qualcosa in più oggi dall’azzurra, ma non è riuscita a ripetere la performance che gli ha consentito di trionfare non più di qualche settimana fa sull'erba di Hertogenbosch dove ha vinto il primo torneo in carriera.

L’inizio del match è equilibrato e dopo aver perso il servizio la Giorgi lo recupera nel quarto game per il 2-2, ma è la danese ancora a piazzare 4 game consecutivi per chiudere il set sul 6-2. Nella seconda frazione la musica non cambia con la Giorgi che non riesce ad essere incisiva al servizio regalando troppo all’avversaria. La Wozniacki chiude il set sul 6-2 e accede agli ottavi dove affronterà la spagnola Muguruza.

A sorridere è invece la coppia Karin Knapp-Roberta Vinci nel torneo femminile di doppio.

 

La coppia azzurra si è infatti qualificata per gli ottavi di finale superando in tre set 6-3, 3-6, 6-4 la coppia formata dalle ceche Hlavackova-Hradecka.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità