• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Wimbledon 2014: si alza il sipario, parte la 128ma edizione

Wimbledon 2014: si alza il sipario, parte la 128ma edizione

Iniziata la 128ma edizione del torneo di tennis di Wimbledon che si svolgerà dal 23 giugno al 6 luglio su 19 campi dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club. Ieri, per il singolare femminile sono scesi in campo Flavia Pennetta e Sara Errani mentre, per quello maschile Seppi, Volandri e Fognini.

È iniziato uno dei tornei di tennis più prestigiosi e affascinanti del mondo. La prima edizione si tenne nel 1877 e l’unico evento disputato fu quello del singolare maschile, bisognerà attendere sette anni e solo nel 1884 si aggiunse il singolare femminile e il doppio maschile.

Il terzo appuntamento in ordine cronologico dei tornei del grande slam si disputa sull’erba di Wimbledon dove si sfideranno i migliori tennisti del ranking mondiale.

I campioni in carica, vincitori della scorsa edizione 2013, sono rispettivamente per il singolare maschile Andy Murray, per quello femminile Marion Bartoli, quest’ultima non difenderà il suo titolo in quanto si è ritirata dall’attività agonistica nel corso del 2013.

Tante sono le aspettative per i tennisti italiani, è l’81ma spedizione azzurra a partecipare a Wimbledon e saranno undici gli italiani a prendervi parte.

Il torneo per gli italiani si apre male, subito fuori Volandri e Seppi rispettivamente sconfitti dal francese Roger Vasselin (7-6 6-2 6-4) e dall’argentino Leonardo Mayer (6-3 2-6 4-6 7-6 6-4).

Buona la prima invece per l’azzurra Flavia Pennetta che supera la slovacca Jana Cepelova in due set (6-2, 6-3 in 57 minuti).

Gli ultimi due azzurri a scendere in campo nella giornata di ieri sono Fognini e Sara Errani.

Il primo dopo aver perso i primi due set contro lo statunitense Alex Kuznetsov (6-2 6-1) ha rimontato vincendo il match al quinto 9-7. Mentre l’incontro tra Sara Errani e Caroline Garcia viene sospeso all’inizio del terzo set per la pioggia e l’oscurità.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità