• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > WTA s’Hertogenbosch, finalmente Camila: l’azzurra al primo titolo in (...)

WTA s’Hertogenbosch, finalmente Camila: l’azzurra al primo titolo in carriera

Tennis: alla quarta finale Camila Giorgi trionfa per la prima volta in carriera in un torneo Wta. Sull'erba del Topshelf Open, supera la svizzera Belinda Bencic in due set 7-5, 6-3 dopo poco più di un'ora e venti minuti. 

Camila Giorgi c’è! 

Alla quarta finale disputata in carriera arriva per l’azzurra il primo titolo in un torneo del circuito Wta (Women's Tennis Association). In Olanda, sull'erba del Topshelf Open, la Giorgi supera con una prestazione perfetta la svizzera Belinda Bencic numero 33 del ranking in due set per 7-5, 6-3.

Per la marchigiana ci sono voluti poco più di un'ora e venti minuti di gioco per battere la Bencic in un match in cui serve bene e domina il gioco dal fondo. Il primo set è equilibrato con le due giocatrici che servono bene fino a quando Camila Giorgi conquista il break nel dodicesimo gioco chiudendo il set in suo favore.

Nella seconda frazione l’azzurra conquista sicurezza e parte fortissima. 

La Bencic rimane in partita fino al 4-3 per poi cedere il servizio e spianare la strada al primo trionfo in carriera della Giorgi che chiude il set sul 6-3.

L'ultima azzurra a trionfare a Den Bosch era stata Roberta Vinci 4 anni fa, oggi arriva il successo di Camila, pronta per il salto di qualità tanto atteso… intanto da domani sarà numero 32 al mondo.

A fine gara arriva anche una dedica speciale: "E' stata una settimana incredibile: sono stati match duri ma tutto è andato per il meglio. Era la prima volta che partecipavo a questo torneo e mi sono trovata davvero bene. Adoro giocare sull'erba. Dedico questa vittoria al mio papà".

 

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità