• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Visuale Scenografica Editoriale

Visuale Scenografica Editoriale

Nell’odierna editoria italiana solo i libri che assicurano un congruo successo di vendite fruiscono di un adeguato battage pubblicitario che poi consente privilegiati spazi espositivi nelle librerie, gli altri libri, anche se d’ottimi contenuti, sono per lo più inesplorati dal vasto pubblico di lettori...

Visuale Scenografica Editoriale


Rendere visibili le migliaia di nuovi, poco noti ed esordienti scrittori italiani è possibile, ma è indispensabile "la Volontà di qualche Editore" che coinvolga alcune categorie di commercianti nei cui punti vendita fluiscono giornalmente molte persone; "Edicole" "Tabaccai" e anche "Cartolerie", circa 100.000 sul territorio nazionale...

Se il 10% dei succitati dettaglianti esponesse un manifesto pubblicitario che invita a "Scegliere i Libri su internet o su CD" prenotandoli poi agevolmente "Presso il Punto Vendita", si avrebbe conseguentemente una "Concreta e Quotidiana Pubblicità Visibile al Grande Pubblico", il quale accederebbe inoltre ad una virtuale biblioteca contenente migliaia d’anteprime dei libri inserite dai medesimi autori...

La Cultura Popolare Italiana avrebbe un’adeguata e parallela diffusione, e certamente non mancherebbero gl’incentivi economici necessari a stimolare il coinvolgimento dei commercianti e dei principali attori del progetto, il quale è realizzabile in virtù dell’attuale tecnologia "Print on Demand", disponibile sia in Italia che all’estero...

Alcune industrie organizzate per la produzione Print on Demand e distribuzione: LegoPrint, Lampi di Stampa (Gruppo Messaggerie Italiane), Xlibris, iUniverse, AuthorHouse, Ingram Book Company...

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares