• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Ambiente > Vieni... C’è una strada nel bosco dimenticata dai politici

Vieni... C’è una strada nel bosco dimenticata dai politici

LA SS.67 detta anche Tosco Romagnola stenta a "crescere". Un’arteria di vitale importanza tra Ravenna e Livorno, Pisa che da circa 30 anni ha iniziato i lavori di ammodernamento, poi interrotti e ripresi in piccole tratte solo nei periodi pre elettorali.
La gente del versate romagnolo è stanca delle promesse dei politici...

Alta Valmontone (Fc).- " la gente oramai è rassegnata da tempo, a nulla sono valse le promesse fatte dai politici locali sulla ripresa dei lavori di ammodernamento di questa strada, di vitale importanza per l’economia dell’intera vallata""; è quanto afferma un abitante di queste località che vuol mantenere l’anonimato. Di certo convegni e tavole rotonde ne sono state fatte a Rocca San Casciano e sul valico del Muraglione, punto di ritrovo con le autorità toscane, senza arrivare ad una concretezza sulla ripresa dei lavori. "Colpa dell’Anas sosterrebbero in provincia,l’Anas però ha ceduto tutta la SS.67 ale regioni che la attraversano: insomma un rimpallo di colpe tra Anas, Provincia e regione Emilia-Romagna", come sostengono le rappresentanze delle minoranze di centro destra in questa zona.
Se pur lentamente invece, i lavori procedono sul versante toscano(vedi foto).

La ripresa dei lavori nel versante romagnolo dovrebbe comportare ilrifacimento del tratto che da Dovadola arriva a Rocca San Casciano(città dei falò per antonomasia).
Molte aziende,in questa zona hanno cessato la propria attività, non solo per ragioni economiche, ma anche per quelle legate ai trasporti, che divengono sempre più onerosi causa la viabilità assai critica. 


La prossima pimavera porterà le elezioni amministrative in diversi comuni di questa provincia, compreso il capoluogo, Ecco allora che torna a rinfocolare un barlume di speranza, da parte delle popolazioni in queste zone.

Chissà chi lo sà! Un’attesa questa che porterà ancora false promesse...oppure?...

Staremo a vedere.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares