• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Us Open, tre azzurri agli ottavi: Flavia Pennetta raggiunge Fognini e (...)

Us Open, tre azzurri agli ottavi: Flavia Pennetta raggiunge Fognini e Vinci

Tennis: dopo Roberta Vinci e Fognini anche la Pennetta approda agli ottavi di finale. La brindisina supera in rimonta la ceca Cetkovska per 1-6, 6-1, 6-4. Eliminata Sara Errani che si arrende all'australiana Stosur per 7-5, 2-6, 6-2. 

Gli Us Open, quarto Slam della stagione in corso sul cemento di Flushing Meadows, entrano nel vivo.

L’Italia per la quarta volta nella storia di questo torneo, qualifica agli ottavi di finale tre giocatori: Roberta Vinci con il successo sulla colombiana Dunque-Marino, Fabio Fognini che supera Rafael Nadal e infine Flavia Pennetta che batte la ceca Cetkovska. 

Nulla da fare per l’altra azzurra Sara Errani, la romagnola si è arresa all'australiana Samantha Stosur, numero 22 del mondo e del tabellone statunitense, con il punteggio di 7-5 2-6 6-1, in un'ora e 53' di gioco.

A meno di 24 ore dallo strepitoso successo di Fabio Fognini, dunque anche Flavia Pennetta si prenota un posto agli ottavi di finale. 

La brindisina numero 26 del seeding, che agli US Open vanta una semifinale nel 2013 si è imposta in tre set sulla ceca Petra Cetkovska, numero 149 della classifica Wta (Women's Tennis Association), con il punteggio di 1-6 6-1 6-4 in un'ora e 31 minuti. Dopo un primo set dominato dalla Cetkovska, che a sorpresa nel turno precedente aveva eliminato la danese Caroline Wozniacki, la Pennetta è tornata prepotentemente in partita alzando il livello di gioco chiudendo il secondo set per 6-1. La terza e decisiva frazione rimane equilibrata fino al 3-3. Poi l'allungo definitivo di Flavia che chiude il set 6-4. 

La prima azzurra a scendere in campo sarà Roberta Vinci che affronterà la 21enneEugenie Bouchard a meno che la canadese, feritasi alla testa venerdì per una caduta negli spogliatoi, non dia forfait. Lunedì toccherà alla Pennetta sfidare l'australiana Samantha Stosur, 22esima testa di serie e campionessa a New York nel 2011 quando in finale superò Serena Williams. In campo maschile Fabio Fognini, reduce dall'impresa contro Rafa Nadal, cercherà l'accesso ai quarti sfidando Feliciano Lopez, anche lui spagnolo e mancino.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità