• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Uno dei co-fondatori di Facebook mette sul mercato 10 milioni di (...)

Uno dei co-fondatori di Facebook mette sul mercato 10 milioni di azioni

Mentre è in atto una corsa degna dei forty-niners per accaparrarsi quote di Facebook Inc, sembrerebbe che uno dei co-fondatori del Social Network abbia deciso invece di alleggerirsi di una parte della sua fetta di proprietà, pari a 10 milioni di azioni. Non è chiaro quale dei co-fondatori sia colui che ha messo sul mercato le quote, ma non c’è dubbio che la cerchia sia ristretta a quattro persone: il CEO Mark Zuckerberg e i co-fondatori Chris HughesDustin Moskovitz e Edoardo Savarin.

Considerando le più recenti quotazioni delle azioni Facebook, che sono pari a 30 dollari, la vendita potrebbe fruttare circa 300 milioni di dollari. La quantità delle azioni rappresenta circa l’1% delle quote totali. Facebook ha recentemente dichiarato che potrebbe promuovere un’IPO entro la metà del 2012. La notizia ha messo in fibrillazione Wall Street. Potenziali acquirenti hanno già dimostrato il loro interesse. Il mercato intorno allo scambio privato di azioni del Social Network è molto attivo, protagonisti banche, venture capital e singoli investitori.

Goldman Sasch, all’inizio dell’anno ha investito nel Social Network di Palo Alto 500 milioni di dollari. Il valore totale di Facebook è attualmente stimato intorno ai 50 miliardi di dollari.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares