• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Un anno di Atac

Un anno di Atac

Fantasmagorici proclami sull’incremento di multe fatte, incredibili (microscopiche) percentuali di vendite biglietti, ma com’è andato realmente nel 2018 il “core business” di ATAC, cioè il servizio di trasporto? 

La produzione complessiva nei primi 9 mesi è rimasta sostanzialmente invariata rispetto al 2017, grazie soprattutto alla migliore performance sulla Metro A, ma il servizio di bus e tram è ulteriormente peggiorato. In proiezione su 12 mesi, i mancati incassi per mancata produzione equivalgono ad una perdita di circa 70 Milioni€.

Metropolitane



L’obiettivo del Concordato sulle metropolitane (+5% rispetto al 2017) non sarà raggiunto, a causa soprattutto della scarsa produzione della Metro C

Nel complesso il servizio sulle 3 metropolitane si è mantenuto ad un livello accettabile, il grosso problema resta la mancanza di regolarità nel passaggio dei convogli. È migliorata anche la pulizia all’interno dei vagoni, mentre all’esterno campeggiano i soliti scarabocchi.

Il 23 Ottobre 2018 si è registrato il grave incidente alle scale mobili di Repubblica, con 24 feriti, di cui uno grave. Una catastrofe forse annunciata, visto che le segnalazioni di problemi agli impianti di traslazione erano sensibilmente aumentate già da un anno. 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità