• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Ucraina, tutele previste per i profughi. Forme di accoglienza: tavolo (...)

Ucraina, tutele previste per i profughi. Forme di accoglienza: tavolo tecnico il 10 maggio

Si terrà il 10 maggio, alle ore 18:00, il tavolo tecnico di programmazione sul tema «Ucraina, tutele previste per i profughi. Forme di accoglienza». 

Ucraina, tutele previste per i profughi. Forme di accoglienza: tavolo tecnico il 10 maggio

L'incontro in videoconferenza, che vedrà la partecipazione di esperti del settore, è riservato ai Comuni della provincia di Caserta e intende affrontare ed approfondire i temi dell'immigrazione, dell'integrazione e dell'accoglienza, con uno sguardo particolare alla situazione dei profughi ucraini ed il ruolo dei Comuni nell'attivazione dei progetti inseriti nella rete SAI (sistema accoglienza e integrazione).

L'attività si inserisce nello scenario del progetto IMPACT CAMPANIA finanziato dal "Fondo Asilo, Migrazione, Integrazione" e realizzato dalla Regione Campania, quale ente capofila, e da un ampio partenariato di enti istituzionali e del terzo settore tra cui Anci Campania.

Per la partecipazione è indispensabile l'iscrizione tramite google form al link: https://forms.gle/w2BAvJyKxYx4uSzE8 Agli iscritti sarà inviato in email, giorno stesso dell'incontro, il link per il collegamento alla videoconferenza. Per maggiori informazioni: impact@ancicampania@gmail.com

L’incontro è organizzato nell’ambito del progetto Impact Campania per la realizzazione di piani di intervento regionali per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi e la costruzione di attività di capacity building con gli Enti locali in materia di procedure a supporto. Finanziato da Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione, che ha come capofila la Regione Campania, in partenariato con enti istituzionali e del terzo settore (Anci Campania, Cantiere Giovani Cooperativa Sociale, CIDIS Onlus, Consorzio La Rada, Cooperativa Sociale Credito Senza Confini, Dedalus Cooperativa Sociale, Less Cooperativa sociale, LTM – Gruppo Laici Terzo Mondo, Tertium Millennium Società Società Cooperativa Sociale, Traparentesi Onlus).

Napoli, 6 maggio 2022

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità