• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > USA, nuovo maxi social progetto di Obama: super Wi-Fi gratis per (...)

USA, nuovo maxi social progetto di Obama: super Wi-Fi gratis per tutti

È forse ancor più ambizioso di quello della sanità, lanciato prima della prima nomination, o anche di quello della doverosa causa contro Standard & Poors, il nuovo progetto di una super "Wi-Fi zone" (internet e telefono) che copra tutti gli "States" e completamente gratuita per tutti i cittadini.

A differenza però dei progetti citati, che, se da un lato incrementano notevolmente le simpatie e la popolarità, dall'altro gli creano diversi ed assai influenti nemici, la "Wi-Fi Zone" gratuita ha già procurato ad Obama il pieno sostegno di nomi di primissimo piano nel settore, quali Google, Facebook, Apple, per citare solo i più importanti. Si tratta di nomi che portano non solo sostegno politico, ma soprattutto, così pare, quegli investimenti economici che garantiscono una realizzazione concreta, ed in tempi brevi, del maxi progetto.

Una super autostrada a super banda larga sembra dunque prossimamente a disposizione gratuita di tutti i cittadini americani, compiendo quel salto di qualità che la rete ormai necessita. Un fatto paragonabile per portata forse solo al primo piede sulla Luna, ma più significativo ed importante per tutti, un passo destinato a sancire, come quello, la premiership tecnologica degli USA ed a stravolgere la "rete" nei prossimi anni. Sul piano politico il progetto, a differenza che su quello economico e scientifico tecnologico, ha invece già dei nemici dichiarati: i soliti "Repubblicani", nemici anche degl'altri progetti di Obama, e sostenitori di una vincolazione forte della rete, della navigazione e della libertà di espressione appunto in rete.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.225) 7 febbraio 2013 12:34

    THIS IS A MAN WITH REALLY BIG BALLS!!!

    In Italia invece studiano come aumentare ancora il canone ... che differenza vero?

    Un intero paese in mano ai pupazzi...quando finirà?

  • Di (---.---.---.26) 7 febbraio 2013 14:34

    In Italia c’è il Movimento 5 Stelle che propone internet gratuito

  • Di (---.---.---.213) 7 febbraio 2013 20:21

    Vai M5S sei tutti noi !

  • Di Renzo Riva (---.---.---.181) 12 febbraio 2013 22:55
    Renzo Riva

    Questi diritti "regalati" fanno il paio con quelli che vuole dare la sinistra europea, anche italiana, di avere la libertà di potersi inculare.
    Liberi di prenderla o metterla nel culo si ma non azzardatevi a volere mettere il becco dove a lor signori non garba.
    Dopo tutto c’è qualcuno che sappia dirmi se prima era vietato metterselo o metterlo in culo?
    A me risulta che sempre chi voleva prenderselo se lo prendeva e chi voleva metterlo lo metteva.
    .
    Comunque in ogni caso sono dei "diritti" del cazzo.

  • Di (---.---.---.7) 13 febbraio 2013 09:58

    Ma è davvero così difficile capire certe ovvie strategie di potere? La stessa cosa sta succedendo qui, per opera del trio ABC e dello zerbino, peraltro usato, di Goldman Sachs Bersani. Questi criminali hanno intenzione di imporre il peggiore schiavismo. Prima lo fanno imponendo a tutti l’abolizione del denaro contante che verrà sostituito con i pagamenti elettronici. Per far questo obbligheranno tutti a munirsi di apposite carte di credito e di altre simili amenità che faranno smarrire ulteriormente il vero significato del denaro. Poi trasferiranno tutte le operazioni sui telefonini. Già, su quegli ameni giocattolini ai quali hanno reso molti soltanto dei poveri dipendenti. Da ultimo adotteranno i chip sottocutanei con i quali faranno fare tutto e anche più. Per quest’ultima operazione hanno bisogno della rete wi Fi: con essa sapranno tutto di tutti in ogni momento, da quando uscirete con una bella ragazza diversa da vostra moglie a quando andrete a fare acquisti che vorreste resatassero privati. Da quel momento, qualcuno da dietro un computer registrerà ogni vostro movimento in denaro e in altro. 24 ore su 24! Ma tutti ne sarete soddisfatti: owellianamente seguiterete a parlare di democrazia, di privacy rispettata, e soprattutto vi illuderete che in quel modo abbiate contribuito a debellare l’evasione fiscale. In realtà forse avrete contratto l’evasione del barista o del barbiere, ma avrete incentivata quella così cara a Bersani e soci: quella elettronica, che proprio in questi giorni riguarda il MPS o Finmeccanica, tanto per citare due soli esempi. Non rendendovi conto che per equiparare una sola di quelle "tornate" di corruzione elettronica occorrerebbe "pizzicare" tutti i baristi o i barbieri d’italia! Ma così è, se vi pare. Questo fa’ ogni ottusa tifoseria! Il rammollito cerebrale, colui che abdica all’impiego del senso critico, è sempre lì, in agguato: pronto a lasciare la sua nauseabonda traccia nella travagliata storia umana!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares