• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > USA: nel 2010 per la prima volta più budget pubblicitario ai media digitali (...)

USA: nel 2010 per la prima volta più budget pubblicitario ai media digitali che alla carta stampata

USA: nel 2010 per la prima volta più budget pubblicitario ai media digitali che alla carta stampata

Era chiaro che in termini di raccolta pubblicitaria i media digitali avrebbero prima o poi superato la carta stampata, ma che il sorpasso avvenisse così presto non era però prevedibile.

E invece, perlomeno negli USA, secondo uno studio della società di marketing digitale Outsell, su 368 miliardi di dollari che verranno spesi nel corso del 2010 dai reparti marketing degli inserzionisti statunitensi, il 32.5% andrà ai media digitali e solo il 30.3% alla carta stampata.

Se le cifre riportate nello studio verrano confermate dai fatti, la spesa pubblicitaria digitale avrà compiuto negli Stati Uniti un balzo in avanti del 10% rispetto al 2009.

In Europa, l’Inghilterra è stata invece la prima economia di rilievo a livello mondiale in cui la spesa pubblicitaria sul Web ha sorpassato quella televisiva: è accaduto nel Settembre 2009.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares