• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Twitter alle grandi manovre

Twitter alle grandi manovre

Twitter alle grandi manovre

Applicazioni mobili, Modello pubblicitario, accordi di integrazione e contenuti, novità per gli sviluppatori: Twitter è in questi giorni in grande fermento.

Con lacquisizione di Tweetie, la società si è garantita un’Applicazione ufficiale per iPhone e adesso il co-fondatore Evan Williams dichiara al Chirp, conferenza dedicata agli sviluppatori, che presto verrà lanciata anche un’applicazione ufficiale per Android.

Tweetie è un’ottima Applicazione già esistente ed è utilizzata da tempo da un altro dei co-fondatori, Jack Dorsey, per aggiornare il suo account @jack. Non è chiaro invece se per la versione Android la società acquisirà una startup oppure lo sviluppo sarà interno.

Twitter ha inoltre annunciato che presto inizierà a proporre pubblicità sul Social Network. Lo farà attraverso dei “Promoted Tweets“, che avranno aspetto e caratteristiche degli altri tweet, con la possibilità per gli utenti di effettuare reply, retweet ecc., ma saranno però sponsorizzati dagli advertiser.

La possibilità di integrare maggiormente Twitter sui siti di terze parti con le nuove API User Stream, una ulteriore implementazione della geolocalizzazione con Places e la possibilità di taggare i tweet sono invece le novità annunciate per gli sviluppatori e di cui nei prossimi mesi potranno beneficiare tutti gli Utenti del Social Network.

Infine Twitter è entrato nella prestigiosa Libreria del Congresso statunitense, la quale ha acquisito l’intero archivio di tweet postati dal Marzo 2006 ad oggi e lo preserverà per futura memoria nell’ambito del progetto governativo Digital Preservation.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares