• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Genova: torna il pericolo terrorismo?

Genova: torna il pericolo terrorismo?

Esiste un rischio escalation: la rivendicazione della FAI sugli ultimi attentati di Genova e sul pacco bomba spedito a Equitalia è attendibile.

A confermarlo il Ministro dell’interno Anna Maria Cancellieri, aggiungendo la ferma volontà di combattere ogni forma di eversione, evidenziando comunque una seria preoccupazione sui possibili collegamenti che verrebbero a crearsi tra i settori sensibili della società e chi ha compiuto gli atti criminosi.

In prima linea si schiera la titolare della Giustizia Paola Severino, che senza negare la sua apprensione sulla gravità del caso, dà il pieno sostegno alla collega. Dello stesso avviso, il ministro Andrea Riccardi, che nonostante il clima di tensione e il forte disagio sociale, rassicura che l’Italia non è un paese a rischio.

Nel frattempo il numero 1 del Viminale ha inviato una circolare, invitando le prefetture a potenziare l’attività investigativa negli ambienti anarchici, prestando attenzione sugli obiettivi sensibili, in particolar modo, il mondo del lavoro e del sociale, nell’attesa di giovedì, quando si terrà una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza, con un possibile schieramento dell’esercito a difesa di Finmeccanica ed Equitalia.

Intanto si apprende che il sindacato di Polizia Coisp, già da qualche tempo aveva lanciato segnali di tensione, su alcuni volantini firmati BR, definendo la situazione allarmante, problema purtroppo ignorato e sottovalutato dagli organi competenti.

Commenti all'articolo

  • Di Geri Steve (---.---.---.171) 14 maggio 2012 16:34

    la rivendicazione è attendibile???
    e perchè lo dice un ministro del governo italiano? cioè del governo di uno stato che ha sempre intrallazzato con i nazi fasci, i colonnelli greci, la CIA, Gheddafi, la mafia, la camorra, la ’ndrangheta?

    Sono passati decenni dalle stragi di stato, dalle gambizzazioni delle BR tutte infiltrate dai tanti servizi, non abbiamo uno straccio di verità accertata e un Gaetano Emanuele fa da eco ad un ministro che ciancia di rivendicazione attendibile???

    e poi da parte di chi?? da parte della sigla di un gruppo non identificabile??

    ci vorrebbero serietà, indagini, attribuzioni di responsabilità attendibili, tutte cose belle ma che qui non circolano: dobbiamo accontentarci della nostra intelligenza e delle nostre pessime esperienze.

  • Di Geri Steve (---.---.---.171) 14 maggio 2012 22:20

    e quale sarebbe la "notizia" riportata senza fare eco?

  • Di Damiano Mazzotti (---.---.---.177) 15 maggio 2012 12:05
    Damiano Mazzotti

    Siccome i politici non riescono a difenderci dalla crisi economica c’è qualche burocrate di seconda o terza fila che ci vuol far credere l’importanza in un governo stabile per difenderci dai terroristi... In America sono arrivati in Iraq e noi arriveremo con il livello della merda molto vicino al mento... Tutti i politici e tutti i loro amici di merende e di poltrona stanno giocando le loro ultime carte prima di mollare... La lezione di Gheddafi non è servita a nulla... 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares