• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > "Tentativi di felicità", la nuova mostra di Paolo Romito

"Tentativi di felicità", la nuova mostra di Paolo Romito

Dal 18 novembre al 9 dicembre 2011 presso la sala espositiva Alicetango” (via Romolo Gessi, 6 – Roma zona Testaccio) sarà possibile visitare gratuitamente la mostra di Paolo Romito “Tentativi di felicità”. L’esposizione comprende 20 quadri accompagnati da installazioni video e fotografie.

La ricerca si concentra sull’astratto e si confronta con i grandi del passato. Mirò, Kandinsky, Pollock. In mostra i tentativi di un giovane artista di redimere la tristezza dell’uomo contemporaneo con i colori della pittura pura. La pittura che si crede musica e serve a rallegrare l’animo.

Ma non sempre questo è possibile e certe volte le forme e i colori piuttosto che combattere la desolazione se ne fanno strumento di espressione. In esposizione anche i quadri nati dalla collaborazione con il musicista Matteo Panzironi durante il loro progetto “Dipingere la musica” e un video che ne mostra la realizzazione.

Il giovane chitarrista eseguirà anche un live delle sue armonie musicali durante il vernissage della mostra il 18 novembre. Romito è alla settima mostra nel suo primo anno di attività e con questa personale si confronta con uno spazio espositivo nel cuore della sua città natale in un quartiere vivo come quello di Testaccio.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares