• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Tennis, subito fuori Seppi e Fognini a Montreal

Tennis, subito fuori Seppi e Fognini a Montreal

Eliminati dalla Rogers Cup Fabio Fognini e Andreas Seppi rispettivamente da Simon e Monfils. In campo femminile nel torneo Wta di Toronto bene Flavia Pennetta che supera facilmente la giocatrice di casa Gabriela Dabrowski. 

In attesa degli Us Open continua la preparazione degli azzurri impegnati nella Rogers Cup, sesto Masters 1000 della stagione che si gioca sui campi in cemento di Montreal, in Canada.

A confermare l’importanza del torneo la presenza di otto dei dieci migliori tennisti del mondo: mancano solo il numero 2, lo svizzero Roger Federer, e il numero 7, lo spagnolo David Ferrer. Non è andata bene a Seppi e Fognini eliminati subito, rispettivamente dai francesi Simon e Monfils. Il 31enne altoatesino non è apparso al meglio della condizione fisica e per un problema alla schiena deve arrendersi a Gilles Simon numero 11 nella classifica Atp (Association of Tennis Professionals) per 6-2 6-4.

Anche l’altro azzurro Fabio Fognini viene sconfitto al primo turno. Il 28enne ligure, numero 27 Atp, è battuto nettamente per 6-3 6-1 dal francese Gael Monfils.

Partita senza storia per Fognini il quale durante il primo set ha accusato un problema al polso destro, per il quale è intervenuto il fisioterapista.

In campo femminile la pioggia ha rovinato la prima giornata del Master canadese in svolgimento sui campi in cemento di Toronto. Facile vittoria di Flavia Pennetta che supera la giocatrice di casa Gabriela Dabrowski per 6-4 6-1. Troppo il divario tecnico tra le due atlete: la brindisina numero 26 del mondo e l'altra invece numero 222.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità