• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Tutti a caccia dello scettro

Tutti a caccia dello scettro

L’incontro Adelaide Utd. - Waitakere Utd. ha dato il via al Mondiale per Club con le squadre partecipanti tutte pronte a darsi battaglie per aggiudicarsi lo scettro del mondo. La manifestazione giapponese che l’anno scorso ha premiato il Milan di Ancelotti,si prepara ad incoronare un’altra squadra,con il Manchester Utd. del neo pallone d’oro Cristiano Ronaldo in pole position.
 
Si è giocata la partita inaugurale del Mondiale per Club tra Adelaide Utd. e Waitakere Utd. con gli australiani vittoriosi per 2 - 1. Dopo essere passati in svantaggio con goal di Seaman al 34’ pt., gli australiani hanno messo subito le cose a posto pareggiando con Mullen al 39’ pt. e siglando il punto del sorpasso con un colpo di testa di Dodd a 7 minuti dal termine. Questa gara era una sorta di turno preliminare per stabilire chi incontrerà il Gamba Osaka, campione d’Asia,il giorno 14 nel secondo quarto di finale della manifestazione.

Il primo quarto di finale si disputerà il 13 tra Pachuca, campione di Nord e Centro America, e l’Al Ahly, squadra campione d’Africa. Le vincitrici di questi due incontri andranno ad affrontare nelle semifinali rispettivamente Manchester Utd. e LDU Quito. La finale si disputerà il 21 dicembre a Yokohama. Gli inglesi del Manchester Utd. sembrano avere la strada spianata verso il trionfo mondiale ancor prima di iniziare a giocare. Gli avversari sono più che abbordabili, i più temibili potrebbero essere gli ecuadoriani della LDU Quito,vincitori a sorpresa della Copa Libertadores a scapito della Fluminense. Lo scettro del Milan, lo scorso anno vincitore del trofeo contro gli argentini del Boca Juniors per 4-2, ha le ore contate per il passaggio di mano.
 
Ecco dunque il programma della rassegna mondiale:
 
Turno preliminare: Waitakere United-Adelaide United 1-2
Quarti di finale: Sabato 13: Pachuca-Al Ahly;
 Domenica 14: Gamba Osaka-Adelaide United
Semifinali: Mercoledì 17: Ldu Quito-vincente 1° quarto;
 Giovedì 18: Manchester United-vincente 2° quarto
Finale:Domenica 21 a Yokohama
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares