• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Supercoppa italiana, la Lazio battuta a Shanghai: è festa Juve con Mandzukic (...)

Supercoppa italiana, la Lazio battuta a Shanghai: è festa Juve con Mandzukic e Dybala

Calcio: ai bianconeri il primo trofeo della stagione. La squadra di Allegri supera la Lazio per 2-0 con i gol di Mandzukic e Dybala. Il tecnico biancoceleste Pioli: «Contava vincere, sono fiducioso per il futuro». 

 

 

A Shanghai la Juve si aggiudica il primo trofeo della stagione sebbene il risultato della partita risenta delle condizioni climatiche avverse e di un pessimo terreno di gioco.

La squadra di Allegri supera la Lazio per 2-0 con i gol di Mandzukic e Dybala. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato e noioso la partita si decide nella seconda frazione in cinque minuti. A segno i due nuovi acquisti bianconeri: prima Mandzukic di testa su un cross di Sturaro, poi chiude la partita Dybala con una girata al volo su assist di Pogba. Per la Juve si tratta della settima Supercoppa della sua storia e oggi dimostra che nonostante gli addii di giocatori fondamentali come Tevez, Pirlo e Vidal rimane sempre la squadra da battere. La squadra di Pioli cerca di contrastare la corazzata bianconera, ma un campo in pessime condizioni e una preparazione fisica della squadra tutta da migliorare contribuiscono alla disfatta della Lazio. Una situazione preoccupante, a soli dieci giorni della sfida preliminare di Champions da affrontare con il temibile Bayer Leverkusen.

In attesa di rinforzi Allegri si gode il successo: «Vincere era importante soprattutto per la crescita di questo gruppo. Ci aiuterà a ottenere risultati importanti anche quest'anno. Il mercato: cerchiamo giocatori da Juve, vedremo…». Pioli invece nonostante la sconfitta rimane fiducioso per il futuro: «E' stata una gara equilibrata e difficile. Ero sicuro che chi segnava per primo avrebbe avuto buone possibilità di vincere. Non ero preoccupato dopo le amichevoli. Oggi contava il risultato ma ho ritrovato lo spirito e il cuore della Lazio, sono fiducioso per il futuro».

IL TABELLINO

JUVENTUS-LAZIO 2-0

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli 6, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Sturar (45' st Pereyra), Marchisio, Pogba, Evra; Coman (16' st Dybala ) , Mandzukic (35' st Llorente ). A disposizione: Neto, Rubinho, Isla, Rugani, Parodi, Vitale, Zaza, Tello. Allenatore: Allegri

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Gentiletti, De Vrij, Radu; Onazi, Biglia, Cataldi (30' st Kishna); Candreva, Klose (17' st Djordjevic ), Felipe Anderson (43' st Morrison). A disposizione: Berisha, Guerrieri, Konko, Mauricio, Hoedt, Milinkovic-Savic, Keita, Patric, Oikonomidis. Allenatore: Pioli

Arbitro: Banti

Marcatori: 24' st Manduzkic, 28' st Dybala

Espulsi:

Ammoniti:

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità