• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Incredibile ma vero! > Su "I Know Where Your Cat Lives" la mappa dei gatti

Su "I Know Where Your Cat Lives" la mappa dei gatti

Se hai pubblicato almeno una foto del tuo gatto on-line allora lo trovi su questa mappa. Un'iniziativa curiosa che mostra la pervasività di Internet.

JPEG
 
Un portale dei gatti, capace di coprire il globo e mappare i nostri felidi amici a quattro zampe? Esiste: si chiama "I Know Where Your Cat Lives", so dove vive il tuo gatto. E' un esperimento davvero curioso che, attraverso l'analisi di più di un milione di foto pubbliche di gatti, gioca con la capacità di tracciabilità che c'è sul web, dove non solo è possibile acquistare qualsiasi cosa ma è anche parecchio facile trovare informazioni, persino su un gatto domestico.
 
I nostri mici hanno quindi una vita molto social: secondo l'analisi di una società di marketing digitale ci sono almeno 100 milioni di profili Facebook che non si riferiscono a persone vere, ma ad animali; esiste persino un social network ideato proprio per loro, si chiama Petbook. "Attualmente - raccontano sul portale - ci sono 15 milioni di immagini contrassegnate con la parola 'gatto' su siti di hosting di immagini pubbliche".
 
E voi avete già trovato il vostro gatto sulla mappa?
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità