• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Incredibile ma vero! > Su "I Know Where Your Cat Lives" la mappa dei gatti

Su "I Know Where Your Cat Lives" la mappa dei gatti

Se hai pubblicato almeno una foto del tuo gatto on-line allora lo trovi su questa mappa. Un'iniziativa curiosa che mostra la pervasività di Internet.

JPEG
 
Un portale dei gatti, capace di coprire il globo e mappare i nostri felidi amici a quattro zampe? Esiste: si chiama "I Know Where Your Cat Lives", so dove vive il tuo gatto. E' un esperimento davvero curioso che, attraverso l'analisi di più di un milione di foto pubbliche di gatti, gioca con la capacità di tracciabilità che c'è sul web, dove non solo è possibile acquistare qualsiasi cosa ma è anche parecchio facile trovare informazioni, persino su un gatto domestico.
 
I nostri mici hanno quindi una vita molto social: secondo l'analisi di una società di marketing digitale ci sono almeno 100 milioni di profili Facebook che non si riferiscono a persone vere, ma ad animali; esiste persino un social network ideato proprio per loro, si chiama Petbook. "Attualmente - raccontano sul portale - ci sono 15 milioni di immagini contrassegnate con la parola 'gatto' su siti di hosting di immagini pubbliche".
 
E voi avete già trovato il vostro gatto sulla mappa?
 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità