• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Strage di Las Vegas | Chi difende gli americani?

Strage di Las Vegas | Chi difende gli americani?

Con la stessa coerenza con cui la destra italiana ha definito "taxi del mare" le ong che salvano vite umane del Mediterraneo (e prima ancora di presentare alcuna prova), le stesse persone (politici e giornali di destra) dovrebbero imputare a Trump e alla lobby delle armi le 59 morti di Las Vegas.
Persone uccise mentre assistevano ad un concerto da un pensionato americano, che sparava da una finestra di un albergo e che si era portato dietro una decina di fucili.


Quella di Las Vegas è la strage più grave in America: non sono note le cause, la presunta rivendicazione dell'Isis è tutta da dimostrare come la conversione all'Islam.
Di certo c'è la responsabiiltà con cui negli Stati Uniti circolano le armi, non solo pistole ma anche armi d'assalto.
Trump (un amico della lobby delle armi) e i repubblicani in Senato hanno pure tolto il divieto (introdotto da Obama) di vendere armi a persone con disturbi mentali.

Ciascun americano ha il diritto a detenere un'arma per difendersi, dice il famoso emendamento della Costituzione (che risale a fine 700). Ma chi difende gli americani dalla loro stupidità, da quella dei governanti e dal potere della lobby delle armi?

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità