• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > State Of The Net 2012: il presente ed il futuro della rete

State Of The Net 2012: il presente ed il futuro della rete

Ci siamo! Venerdì 22 e sabato 23 giugno nel Porto Vecchio di Trieste ci sarà l'attesa conferenza che ci darà una fotografia analitica dell’industria del Web, una discussione sull’esperienza dell’individuo e della collettività in Rete e una riflessione su cosa potrà accadere nel futuro. Sarà State of the Net un magnifico evento che riunirà esperti internazionali con vasta conoscenza della rete per indagare lo stato dell’arte di Internet e per descrivere l’evoluzione della Rete e di come la società vive la Rete.

E per parlare di NET Beniamino Pagliaro, Paolo Valdemarin e Sergio Maistrello, ideatori dell'evento, non potevano scegliere cornice migliore. Infatti, Trieste occupa la 49^ posizione nell'European Smart Cities Index, la classifica europea che racchiude le città che seguono il modello Smart Cities cioè quelle città cosiddette più "intelligenti" dal punto vista economico perchè brillano per spirito innovativo, imprenditorialità, immagine, produttività, flessibilità del mercato del lavoro, relazioni internazionali e capacità di progetto.

State of the Net 2012 si concentrerà quindi sui "numeri della Rete" e rifletterà sull’evoluzione del web in tutti i suoi aspetti.

Oltre 20 speaker di caratura internazionale animeranno i due giorni di confronto a cui parteciperanno oltre 350 tra imprenditori e creativi, rappresentanti di brand internazionali, operatori turistici e addetti ai lavori. Tutti interessati a conoscere le trasformazioni della Rete e le sue implicazioni sullo scenario sociale, economico e politico.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares