• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Spiegatemi la differenza tra la Biancofiore e Fico

Spiegatemi la differenza tra la Biancofiore e Fico

Siamo ormai al settarismo vero e proprio, al culto della persona ed all'idolatria del leader.

Spiegatemi la differenza tra il sottosegretario alla Funzione Pubblica, Michaela Biancofiore quando dice "Berlusconi lo farei patrimonio dell’Unesco, ma anche dell’Italia e di tutti gli italiani", ed il Presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Roberto Fico, quando dice "Beppe Grillo è un patrimonio mondiale dell’umanità, come le Dolomiti, la Costiera Amalfitana o la musica”.



Lungi da me voler paragonare idee, filosofie o partiti, sono il primo a dire che i principi del Movimento 5 Stelle sono sacrosanti (anche se affrontati in maniera troppo sempliciotta e dilettantesca), è proprio lo stile, l'affiatamento, e la disciplina di partito, vissuta in maniera fascista (cioè irrispettosa dei diversi modi di pensare), ad essere gli stessi.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di paolo (---.---.---.205) 14 giugno 2013 16:13

    Assolutamente nessuna differenza e i " principi " del M5S non sono affatto sacrosanti ,almeno non tutti ,insomma c’è anche molto di discutibile .


    Il culto della personalità o è indice di scarso livello intellettuale e culturale oppure è funzionale ad un obiettivo personale . Nel primo caso trattasi di fanatica creduloneria , nel secondo di ruffianeria .
    Fico mi sembra dotato di un mix di tutti e due .

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares