• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Sostituzione della caldaia: la scelta ora passa per i servizi (...)

Sostituzione della caldaia: la scelta ora passa per i servizi online

Effettuare delle manutenzioni e dei controlli sul proprio impianto di riscaldamento è sempre una buona abitudine, ma a volte può essere necessario provvedere direttamente a una sostituzione della caldaia. Infatti dopo circa 10 anni iniziano ad insorgere dei problemi, come l’aumento dei consumi o un riscaldamento meno efficiente, che suggeriscono come la migliore alternativa sia l’acquisto di un nuovo apparecchio. È importante quindi non farsi cogliere impreparati, prevenendo tempestivamente un suo guasto, e conoscere la giusta soluzione in base alle proprie esigenze, in modo da evitare problemi durante il periodo invernale.

Si è registrata la tendenza da parte dei consumatori a preferire l’utilizzo di canali digitali per acquistare il generatore di calore più idoneo per il proprio sistema di riscaldamento. In tal senso InGrado, realtà di riferimento nell’orientamento e assistenza pre e post vendita delle caldaie, mette a disposizione un configuratore digitale che guida il cliente in tutte le fasi di acquisto.

Come acquistare online la caldaia.

Scegliere un generatore di calore nuovo spesso può essere difficile se non si è affiancati dal giusto esperto, per questo rivolgersi al servizio per sostituire la caldaia online proposto da InGrado si rivela la soluzione migliore. Rispondendo a delle semplici domande il consumatore viene aiutato e orientato verso l'acquisto del prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Il primo quesito che viene posto dal configuratore di InGrado riguarda il tipo di lavoro di cui si ha bisogno. Può essere richiesta infatti una prima installazione perché non si è in possesso di alcun impianto termico oppure un cambio caldaia legato ad una ristrutturazione o semplicemente una sostituzione di quella vecchia. Successivamente un criterio che deve essere valutato riguarda il suo utilizzo, se deve servire solo per la produzione di acqua calda o anche per quella dei termosifoni

In commercio Infatti esistono dei modelli adibiti solo alla funzione di riscaldamento ed altri creati solo per l'emissione di acqua sanitaria. Un’altra richiesta che viene fatta dal configuratore è legata al posizionamento della caldaia. Il luogo infatti è molto importante perché ci sono alcuni prodotti che possono essere installati sia all'interno che all'esterno dell'abitazione, altri invece possono essere inseritisolo esternamente. In tal senso lo spazio deve essere concordato preventivamente perché potrebbe essere necessario posizionare la caldaia in un ambiente piccolo e quindi scegliere una soluzione compatta, in modo da rispondere a questa tipologia di esigenza.

Un altro criterio da valutare in sede di acquisto riguarda la potenza della propria caldaia che è strettamente legata al calcolo del fabbisogno energetico dell'appartamento. Esistono esigenze differenti, infatti una casa di 45 metri quadrati con 2 abitanti necessita di un prodotto con potenza minore rispetto a uno di 200 metri quadrati con una famiglia più numerosa. Questa decisione è molto importante per evitare gli sprechi, in quanto un modello con potenza insufficiente si rivela poco efficiente perché un sovraccarico di lavoro produce consumi eccessivi.

Per questo il configuratore di InGrado risulta l’alternativa più idonea, in quanto consente al cliente di capire quale sia la soluzione migliore e acquistarla direttamente on-line.

Quando sostituire la caldaia.

I generatori di calore non hanno un'effettiva scadenza, ma le tecnologie sono in continua evoluzione e dopo 10 anni diventano obsolete. Per questo uno dei motivi che deve spingere i consumatori a procedere verso una sostituzione, è il tempo di vita della caldaia che passato un certo periodo di tempo diventa anche un indicatore dell'efficienza energetica del proprio appartamento.

Una caldaia vecchia infatti consuma molto di più rispetto ai nuovi modelli che hanno classi energetiche più elevate e comporta una diminuzione delle sue prestazioni. Inoltre gli incentivi che sono stati messi a disposizione dal governo comportano degli sconti molto importanti che permettono di effettuare un ottimo investimento a lungo termine, rientrando in buona parte dei costi di acquisto. Infine sostituire la caldaia permette di evitare le spese legate alle riparazioni relative alla sua usura.

Per questo, cambiare il proprio generatore di calore diventa la scelta più idonea se si vuole diminuire i consumi e per aumentare l'efficienza energetica del proprio impianto di riscaldamento. Optare per l'acquisto di una caldaia on-line, attraverso il configuratore di InGrado, consente di scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze e di snellire tutte le praticheburocratiche per ottenere le detrazioni fiscali.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità