• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Smentite le voci su Hotel Cancro, il nuovo libro di Roberto (...)

Smentite le voci su Hotel Cancro, il nuovo libro di Roberto Saviano

Roberto Saviano per fortuna continua a fare notizia. Il problema è che spesso voci incontrollate gli attribuiscono cose non vere. Dopo l’esclusione dalla cinquina nelle nomination per la corsa agli Oscar nella categoria Miglior Film Straniero (ma non è escluso che possa rientrare nella cinquina come "Miglior film") ecco che si rincorrono le voci su un suo nuovo libro.
 
Da tempo, infatti, giravano voci sull’uscita ad aprile di Hotel Cancro, quello che doveva essere il nuovo libro dello scrittore campano, seguito del longseller Gomorra.
 
Si dicevano tante cose e la curiosità era soprattutto sull’argomento che avrebbe trattato Saviano. Si diceva c he il libro avesse "a che fare con la monnezza tossica sotterrata in Campania”, come riportava il sito di gossip Dagospia (che si vantava di averne dato notizia il 3 giugno scorso); la notizia cominciava a circolare anche fuori dall’Italia. Livres Hebdo, rivista francese per addetti al settore, aggiungeva che il libro, in Francia, non sarebbe più uscito per Gallimard, ma per Robert Laffont.
 
Tutto falso! Stando al sito dello scrittore, la notizia sarebbe falsa e quella di Hotel Cancro era un’idea passata.
 
Il comunicato recita così:
 
In merito alla notizia circa l’imminente uscita di un nuovo libro di Roberto Saviano, che secondo voci avrebbe dovuto intitolarsi ’Hotel Cancro’, il direttore generale Edizioni Mondadori, Massimo Turchetta, smentisce la notizia e precisa che ’Hotel Cancro’ e’ un vecchio titolo di lavoro, riguardante un’ipotesi oramai superata.
Roberto Saviano sta sicuramente scrivendo, conferma quindi Turchetta, ma assicura che l’argomento del nuovo libro e’, per il momento, ancora top secret.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares