• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Serie A, la Roma travolge la Fiorentina 4-1 e blinda il terzo (...)

Serie A, la Roma travolge la Fiorentina 4-1 e blinda il terzo posto

Calcio: settima vittoria di fila per i giallorossi che superano all’Olimpico la Fiorentina per 4-1 e si portano al terzo posto solitario in classifica. Salah è il grande protagonista della partita con due gol e un assist. A segno anche El Shaarawy e Perotti, mentre di Ilicic è il gol della bandiera viola. Standing ovation per Totti che entra nel finale colpendo anche un palo.

La squadra di Spaletti non si ferma più… Nel primo anticipo della 28a giornata i giallorossi travolgono la Fiorentina per 4-1 e si portano al terzo posto solitario in classifica. Spettacolo dunque all’Olimpico tra Roma- Fiorentina con Spaletti che compie il settimo “capolavoro di fila. È proprio il tecnico toscano alla vigilia della partita a definire un vero “capolavoro” l’impresa che stava compiendo la squadra nel risalire in classifica vittoria dopo vittoria.

Tra Roma-Fiorentina non c’è stata partita con i viola che non hanno saputo contrastare la forza d’urto della Roma e dopo sette risultati utili consecutivi perde malamente ed esce con le ossa rotte dallo ‘spareggio’ Champions dell'Olimpico. Nella Roma Spalletti lascia fuori Dzeko puntando così in attacco sul tridente Salah, Perotti ed El Shaarawy e viene puntualmente ripagato. Al 22’ El Shaarawy apre le marcature bravo a trasformare in gol un cross dalla destra di Salah. Per il 'Faraone' si tratta del quinto gol in sei presenze con i giallorossi, meglio di così… Pochi minuti dopo è lo stesso Salah a raddoppiare: l'egiziano calcia da sinistra dopo uno scambio nello stretto con Perotti beffando Tatarusanu. Al 37’ Perotti cala il tris e in pieno recupero un'ingenuità di Digne per un fallo su Tello consente a Ilicic di accorciare le distanze su rigore.

Nella ripresa la squadra di Spalletti continua a fare la partita con la Fiorentina incapace di reagire. Il dominio della Roma è evidente e cala il poker con Salah: Pjanic illumina con un lancio in verticale l’egiziano, che controlla e di sinistro batte ancora Tatarusanu per il 4-1 definitivo ed è festa giallorossa.

Al 76’ il pubblico dell’Olimpico si raccoglie in una Standing ovation per Totti che entra al posto di El Shaarawy.Il capitano giallorosso alla sua 594ª presenza in serie A regala una paio di tocchi spettacolari che esaltano il pubblico e al 90’ va vicinissimo al gol, ma la sua punizione a giro finisce sul palo sotto gli occhi del presidente Pallotta seduto in tribuna. Adesso la squadra di Spalletti si gode il terzo posto e guarda avanti con fiducia la Juve e il Napoli sono davanti, ma se rallentassero...i giallorossi ci sono.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità