• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Se esistesse un Dio

Se esistesse un Dio

La situazione Italiana e alludo non solo a quella politica, è tra le più drammatiche d’Europa.

Conti in profondo rosso, debito pubblico stratosferico, politica collusa con la mafia, degrado ambientale, mancanza di regole e per quelle che ci sono, assoluta inosservanza.

Un Paese, l’Italia, che nei primi del ‘900 ha adottato l’emigrazione come politica per riemergere dalla profonda crisi che attanagliava l’intera Nazione e che oggi appare non solo insofferente a chi, da Paesi lontani cerca le stesse opportunità di lavoro e di inserimento che ricercavano i nostri padri in Francia, Germania, Svizzera, Stati Uniti, Brasile, giungendo persino nella lontanissima Australia.

Eppure nessuno ci ha chiuso le porte in faccia, nessuno ci ha risbattuto in mare, nessuno ci ha sparato addosso o imprigionato.

L’Italia era un BEL PAESE, come l’Europa, adesso questa ondata di destra fascista e nazista, ci ha riportato indietro negli anni, in quegli stessi anni quando il Duce Mussolini ed il Führer Hitler alleati in un sogno malvagio, sognavano una unica razza forte e intelligente.

Oggi la situazione è più complessa perchè quei pensieri colpivano solo i Tedeschi e gli Italiani, oggi colpiscono molti Stati Europei ed hanno un alleato furioso, la decadenza morale e la profondissima crisi finanziaria.

Il resto del Mondo non è più attento di noi Italiani, i grandi della Terra si riuniscono per decidere sul futuro del Pianeta ma con risultati prossimi allo ZERO.


Gli Stati Uniti d’America continuano le loro guerre in mezzo Mondo, solo per soddisfare i propri fabbisogni energetici inviando a morte certa milioni di Americani che hanno solo la sfortuna di essere nati negli Stati più poveri d’America, dove non c’è altra soluzione per un giovane che arruolarsi nell’esercito.

In molti Stati Africani le guerre tra Bande, cosche e politici senza alcun ritegno, mietono ogni giorno centinaia di morti e migliaia di infermi.

In molti Stati Medio Orientali guerre sante e affaristiche per accaparrarsi strisce di terreno o imporre convinzioni religiose che anzicchè predicare il bene, propongono ai deboli ed agli indifesi di votarsi alla morte con l’intento di fare più morti possibili, in nome di una causa che di giusto non ha proprio nulla.

Sembra quasi un paradosso, ma nessuno parla più della libertà di stampa, afflitta da anni da una arrogante presenza politica e forse il Web è l’unica strada percorribile che ci svincola da questi legami.

Non vorrei aver dovuto mai parlare di bambini, delle loro tragiche vite negate dal disinteresse di tutti.

Sentiamoci responsabili perché lo siamo.

Ogni ora muoiono 1.083 bambini per mancanza di cibo e acqua, per chi non avesse una calcolatrice a portata di mano, sono poco meno di 10.000.000 ogni anno, eppure l’indifferenza umana e delle chiese di ogni credo, è disarmante.

Noi continueremo imperterriti ad acquistare capi d’abbigliamento firmati, auto costose e sempre più potenti, ad affondare i gommoni degli immigrati che gridano aiuto ed a non degnare di uno sguardo quel bambino rom, africano e cinese che all’angolo della strada ci chiede la carità.

E la lista è infinita, sarebbe più semplice a redigere una lista delle cose che trovano degna attenzione che non di quelle che vengono soffocate in nome di una evoluzione che di dignitoso ed umano non ha più nulla.

Se esistesse un Dio, vorrei chiedergli come unica cosa che scriva la parola FINE su questa esistenza del genere umano, basata solo sull’egoismo e sulla arroganza del più forte.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares