• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Sanremo 2009. "Nuove proposte", vince Arisa con "Sincerità"

Sanremo 2009. "Nuove proposte", vince Arisa con "Sincerità"

Arisa con la canzone “Sincerità” è la vincitrice di Sanremo 2009, categoria “Nuove proposte”- E la giovane cantante, proveniente da Sanremo Lab, aveva catalizzato l’ attenzione degli spettatori dell’ Ariston come di quelli da casa, già al suo apparire in scena. Il suo look molto particolare, e soprattutto la sua canzone, semplice ed accattivante, hanno affascinato molti. Su Youtube i video che la riguardano sono stati sin da subito tra i più cliccati e commentati. L’autore della sua canzone, nonché suo compagno, Giuseppe Anastasi è palermitano e siciliani sono anche i coautori delle sue canzoni e suoi produttori Giuseppe Mangiaracina e Maurizio Filardi.

 
La sua prima apparizione sul palco dell’ Ariston risale alla mezzanotte e mezza della serata di Mercoledì. Infatti Arisa è stata l’ ultima in assoluto delle dieci nuove proposte ad entrare in scena. Quando dopo la presentazione di Bonolis è apparsa questa ragazzina con occhiali da vista con montatura nera, capelli cortissimi a caschetto e vestito da bambolina, tanti hanno sgranato gli occhi. Sono ben chiari i commenti apparsi su youtube: qualcuno pensava ad uno scherzo delle iene, qualcuno parlava addirittura di naso finto.

Il suo look, volutamente anni trenta, ha stupito chiaramente tanti. Ascoltata la canzone, un motivetto che ti entra in testa già al primissimo ascolto, Arisa ha conquistato definitivamente tutti, con la sua musica e la sua aria timida. Basta guardare il filmato della prima serata per notare come durante la primissima esibizione tutta la platea dell’ Ariston accompagnasse la canzone con un battito di mani. Vittoria meritata, quindi.

Arisa, il cui nome reale é Rosalba Pippa, è nata a Genova, cresciuta a Potenza, vive attualmente a Roma. In un’intervista a “Dada music” rivela di essere lusingata dal paragone fatto con Katy Perry. Beh togliendole gli occhiali ed allungandole un po’ i capelli, una somiglianza fisica con la Perry potrebbe starci. Musicale non tanto. Il suo nome d’arte è l’ acronimo dei nomi propri degli altri membri della sua famiglia. Nella serata dei duetti è stata accompagnata da Lelio Luttazzi, personaggio storico del panorama artistico italiano con la sua mitica “Hit parade”.

Il suo compagno, il palermitano Giuseppe Anastasi, è anche l’autore della canzone sanremese come di tutti i brani che saranno presenti nel primo album della cantante. In bocca al lupo allora a questa cantante che porta in tutta Italia anche un po’ di Palermo.

 
(foto tratta dal sito pillbox.it)

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares